Torre deludente tra le mura di casa

Brutta prestazione casalinga del Torre che approccia la partita in maniera sbagliata e non riesce più a colmare il gap iniziale. Cividale non fa nulla di particolare ma si fa trovare pronta sulle palle vaganti e produce in contropiede punti facili mentre il Torre “vaga” per il campo. Lo 0-15 è determinante per il proseguo della gara con Petronio (21punti) e Gasparini (28) a maramaldeggiare nella difesa locale che trova I primi 5 punti con Toffolo, uscito dalla panchina, dopo parecchi minuti di gioco. Cividale si trova sul +14 (12-26) a fine primo quarto con Torre che sembra non voler reagire nonostante Spangaro cerchi con le rotazioni di trovare l’assetto migliore.

Cambia qualcosa nel secondo quarto con la difesa che limita i contropiedi avversari nonostante Petronio detti legge per tecnica e “letture” del gioco ben supportato da Balladino e Gasparini quasi perfetto al tiro. Torre va a referto finalmente con Dell’Angela (9 punti ma 3/21 al tiro) e Johnson trova un paio di canestri. Il 15 a 16 porta le squadre al riposo lungo sul 27 a 42 con il rammarico di aver regalato dieci minuti di gioco al Cividale.

Prenassi e un tiro dalla lunga distanza di Vianello (16 punti 7/14 al tiro) danno fiducia al Torre che spreca parecchi attacchi per portarsi in svantaggio in singola cifra. Cividale dopo qualche minuto soft torna a macinare il proprio gioco, veloce , ordinato, efficace ed è ancora il duo Petronio-Gasparini a decidere gran parte delle azioni con 15 dei complessivi 19 punti del parziale.

Il divario si allarga nuovamente al trentesimo sul punteggio di 41 a 61 che toglie le poche speranze di recupero al Torre. Il “garbage time” si materializza praticamente con tutto l’ultimo quarto, vinto di due punti dagli ospiti(19-21) che evidenzia la netta superiorità del Cividale a cui va il referto rosa per la meritata vittoria (60-82).

Torre Basket vs Assigiffoni Cividale 60-82 (12-26, 15-16, 14-19, 19-21)

Torre Basket: De Filippi, Prenassi 4, Dell’Angela 9, Vianello 16, Valese 8, Studzinskij, Johnson 10, Burello, Toffolo 5, Binot 7, Lo Giudice 1, Campolo. All. Spangaro-Banjac

Assigiffoni Longobardi Cividale: Cuccu ne, Balladino 3, Bonello 12, Petronio 21, Gasparini 28, Roseano 3, Barel 12, Castenetto, D’Onofrio 1, Balde 2. All. Spessotto

Arbitri: Olivo M. – Fabbro A.

Sabato 11 marzo alle ore 20.00 trasferta a San Daniele.

Uff. stampa Torre Basket