Under 19, l’Edilimpianti Cus Trieste supera Muggia

Vittoria per l’Edilimpianti Cus Trieste, nella serata del lunedì, contro la formazione ‘B’ dell’Interclub Muggia: non si arresta la “marcia” del team di coach Faraglia che, seppur febbricitante, è presente in panchina con i suoi ragazzi. 

Una buona difesa è la chiave della gara per i gialloblù, che nel primo quarto schizzano a +7 sull’onda dei punti di Antonio Cinquepalmi, che finalizza bene alcune iniziative del team ospite: Muggia risponde con i punti di Varesano e Mazzuia, mentre il Cus continua a macinare gioco con la coppia Coloni – Ladoni (24 punti combinati) che allunga il margine. 

L’Interclub risponde nella ripresa con un buon pressing che fa perdere qualche pallone di troppo ai gialloblù: il team di Faraglia mantiene comunque un divario di sicurezza, riuscendo a portare fino in fondo la gara e conquistando due punti con il risultato di 55 – 75, attendendo il match di domenica mattina contro Gorizia. 

Questo il commento di Dejan Faraglia a fine gara: “Diciamo che bisogna rivedere l’atteggiamento; il loro pressing ci ha fatto perdere molti palloni, una cosa da tenere in considerazione nell’ottica delle prossime partite. E’ necessario cambiare sia attitudine che ritmo e, soprattutto, aver voglia di giocare”. 

Interclub Muggia ‘B’ – CUS Trieste 55 – 75 (9-16, 21-42,35-56)

Interclub Muggia ‘B’: Santero, Varesano 19, Bertoni 9, Mazzuia 14, Terrana, Angelini 9, Rana 4, Inzirillo, Zugna. All. Perin

Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 6, Albonese 2, Coloni 11, Ladoni 13, Riccio 8, Giurgevich 4, Piccin 15, Potena 5, Cinquepalmi A. 10. All. Faraglia

Arbitri: Bonano e Obeng

Uff. stampa Cus Trieste