Per Futurosa tempo di derby

Tempo di derby in casa rosanero: domani alle ore 19:00 arriva al Dome la Woman APU Delser Udine, quarta in classifica (con un record 15-5), squadra costruita in estate con la dichiarata ambizione di provare a fare il salto di categoria.

La squadra di Riga arriva al derby con l’inerzia delle buone prestazioni del weekend di Final Eight di Coppa Italia, con le bianconere battute in una combattuta semifinale da Castelnuovo Scrivia, poi vincitrice del trofeo.

Futurosa #Forna Basket Trieste ha sfruttato queste due settimane di sosta del campionato per ricompattare i ranghi dopo la partita deludente contro Milano e per preparare una partita che si presenta certamente complicata.

Udine ha una grande fisicità, fatta di tanti centimetri, e una grande profondità di roster, con una panchina tra le più incisive del campionato; classe e tecnica poi in tanti elementi, Ronchi e Turmel in primis.

Le rosanero dovranno proteggere il pitturato e sfruttare in chiave offensiva Miccoli, Camporeale e Cumbat, lunghe atipiche che potranno mettere in difficoltà la più statica Turmel. Fondamentale sarà però l’approccio e la determinazione agonistica che le ragazze di Scala metteranno in campo, contro una squadra molto tecnica, ma che potrebbe subire l’aggressività e la spinta in transizione di Sammartini e compagne.

Comunque vada sarà una festa del basket regionale, che saluta dopo molti anni due compagini in serie A, un traino fondamentale per tutto il movimento senior ma soprattutto per quello giovanile.

Palla a due alle ore 19:00 all’Allianz Dome.

Biglietti in vendita alla biglietteria dell’ingresso di Via Miani.

Uff. stampa Futurosa