
Ultima giornata della prima fase del campionato under 14 Elite, Balde e compagni hanno ospitato Codroipo, squadra decisamente fisica che fin da subito a messo in campo tanta aggressività che però non è riuscita a frenare il team dell’Azzurra che già nel primo quarto ha ccumulato un vantaggio di +12 sul 28 a 16.
Nel secondo quarto il divario si dilatava permettendo di chiudere sul 59 e 27 il primo tempo, concedendo però troppo agli avversari che rientravano carichi nel terzo quarto, e la difesa un po’ molle dei ragazzi di Serschen permetteva 23 punti nel quarto, grazie soprattutto a Pivetta autore di 33 punti finali, questo però non faceva riavvicinare i rossi di Codroipo perché Scrazzolo, Privileggi e Ciacchi segnavano con continuità, chiudendo la partita sul 93 a 62 e chiudendo la prima fase del campionato al primo posto e con la palestra del da Vinci inbattuta.
In settimana cinque ragazzi saranno convocati all’allenamento della rappresentativa regionale e poi i prescelti andranno a giocare prossimo weekend il torneo a Trento con tutti i migliori ragazzi della regione.
Azzurra vs Codroipo 92 – 62
Azzurra: Scrazzolo 16, Miloch 6, Rosa Fauzza, Balde 16, Prada 3, Privileggi 12, Bagordo 21, Tagliapietra, Rondinella 4, Ciacchi 10, Freni 4.
Cumbat Franco





























