Under 19 Silver, Edilimpianti Cus vincente con il Geoclima

Altra bella vittoria per l’Edilimpianti Cus Trieste partecipante al campionato Under 19 Silver: i ragazzi di Dejan Faraglia e Antonio Silvis si impongono per 81 – 51 nel confronto della domenica mattina contro il Geoclima, conquistando momentaneamente la seconda posizione (pur con due gare in più rispetto all’Interclub A). 

Bel parziale iniziale al PalaCus, con un 10 – 2 nei primi cinque minuti che direziona immediatamente la gara: Piccin difende bene sulle linee di passaggio e si fa sentire a rimbalzo, mentre Riccio gestisce al meglio la cabina di regia e nutre di palloni un Cinquepalmi (24) alla fine top scorer. La partita scorre via abbastanza velocemente e, nel secondo periodo, l’ingresso di Ladoni dà nuova linfa all’Edilimpianti che incrementa gradualmente il suo vantaggio: anticipo sulle linee di passaggio in difesa e ottima esecuzione degli schemi permettono al Cus di andare fino a +20 (42 – 22) a metà gara. 

Il terzo periodo scava definitivamente il solco tra le due formazioni, visto che Faraglia alterna zona e uomo: proprio nella metà campo difensivo il “solito” mastino Coloni blocca qualsiasi iniziativa e il Cus concede appena 8 punti in 10 minuti a una Fogliano che è in debito d’ossigeno: il tabellone luminoso fa segnare +32 (62 – 30) a fine terzo periodo. L’ultimo quarto è di pura accademia, con qualche buon contropiede ed un Galasso che si prende delle iniziative in più: il controllo del punteggio origina la quattordicesima vittoria stagionale, un’affermazione che la squadra dedica con affetto al factotum del Cus Trieste, Amir! 

CUS TRIESTE – GEOCLIMA   81 – 51

Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 8, Albonese, Coloni 6, Ladoni 12, Riccio 15, Giurgevich 5, Piccin 11, Potena, Cinquepalmi A. 24. All. Faraglia
Geoclima: Miani 4, Piva 7, Pizzin 5, Menchini 4, Cabas, Moimas 3, Sansa, Vendrame 13, Scandura 4, Colucci 11. All. Munich

Parziali: 26-10; 42-22; 62-30
Arbitri: Dalibert e Longo