Il Santos supera Ronchi alla Don Milani

I fratelli Crevatin guidano i gialloverdi alla vittoria che vale il quarto posto in solitaria.

Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D il Santos di coach Franco Gregori ospita ad Altura l’L.P. Fleet Management Ronchi. Gli alabardati hanno due punti di vantaggio in classifica sugli avversari, ma devono riscattare la sconfitta per 71 – 62 dell’andata.

I padroni di casa prendono subito le redini del ritmo di gioco, flirtando a ripetizione con la doppia cifra di vantaggio grazie alla regia ispirata di Bolle e al killer instinct di Paolo Crevatin. Ronchi è costretta a inseguire come testimonia il 20 – 12 di fine primo quarto. Nella seconda frazione Contin e Piani provano a suonare la carica per gli ospiti, ma il rientrante Pecchiar e l’ispirato Spanghero alimentano il vantaggio dei gialloverdi fino al +11 con cui si chiude il secondo quarto (40 – 29).

Al rientro dagli spogliatoi Cacciatori e compagni restano concentrati e firmano subito un parziale che li avvicina al +20 su una Ronchi che sembra essere incapace di reagire. La grande prestazione realizzativa di Gabriele Crevatin nella frazione vale il 57 – 40 del trentesimo. Nell’ultimo quarto l’L.P. Fleet Management si schiera stabilmente a zona e riesce a rimontare fino al -6 con una serie importante di triple consecutive. Gli ospiti perdono però l’inerzia nel finale a causa dell’eccessivo nervosismo che contraddistingue i loro ultimi minuti di gioco, mentre gli uomini di coach Gregori riescono sapientemente a mantenere il sangue freddo, portando a casa il foglio rosa e ribaltando il risultato dell’andata.

Santos Trieste vs L.P. Fleet Management Ronchi 65 – 55 (20-12, 40-29, 57-40)

Santos Trieste: Visintini 4, G.Crevatin 20, Bolle 7, Spanghero 8, P.Crevatin 13, Girotto, Pecchiar 7, Cacciatori 4, Zamboni, Nacini 2, Brakovic. All.re: Gregori.

L.P. Fleet Management Ronchi: Gon, Pezzarini 2, Contin 19, Piani 10, Bressan 11, Zuccolotto 2, Jankovic, Avdic, Castaldo 5, Minore 2, Visintini 4, Pellizzon. All.re: Poletto.

Uff. stampa Santos Trieste: