Under 19, Trieste supera Padova nel finale

Vince con merito la formazione Under 19 impegnata nella decima giornata di ritorno del proprio campionato: all’Allianz Dome, arriva il Petrarca Padova che sopravanza di una posizione in classifica la formazione biancorossa. 

Coach Bazzarini non può contare su Ius, impegnato nel raduno della Nazionale Under 20 insieme a Legovich, ma il resto del team è abile ed arruolato: lo dimostra il primo quarto, nel quale i padroni di casa si prendono subito nove punti di vantaggio grazie agli spunti di un Camporeale (21 a referto) molto presente e dell’ex della partita, Massimiliano Obljubech. Il Petrarca, però, è abile a non farsi distanziare: la gara si fa molto intensa ed i punti di Adami e Pauro ricuciono lo strappo a metà match (39 – 37). 

Si gioca in equilibrio, con Trieste che però cerca di non perdere mai la bussola e ci riesce: le due formazioni si scambiano canestri su canestri, nell’ambito di una gara più che piacevole da vedere. Padova non molla di un centimetro, grazie anche alla coppia Sattin – Destro (40 punti in due), ma Rolli aggiunge canestri importanti e nell’ultimo periodo è Trieste ad avere lo spunto vincente. 

Il 22 – 12 del quarto periodo è quello decisivo: il gioco di squadra biancorosso permette di trovare ottime soluzioni, con Obljubech che continua a finalizzare al meglio, ben spalleggiato da Camporeale e, alla fine, prevale il team di Bazzarini con un meritato +10. 

PALLACANESTRO TRIESTE – PETRARCA PADOVA   83 – 73

Pallacanestro Trieste: Obljubech 21, Eva 2, Pratljacic, Rolli 10, Comar 5, Camporeale 21, Crnobrnja ne, Cavinato ne, Morgut 6, Dovera 11, Desobgo 7. All. Bazzarini
Petrarca Padova: Elardo 2, Sattin 22, Destro 18, Adami 11, Panizza, Pauro 11, Desci, Meneghini, Mwambila 2. All. Imbimbo

Parziali: 25-16; 39-37; 61-61
Arbitri: Schiano di Zenise e Lucioli