Sabato 18 marzo ritorna il progetto “Carezze”

Prima della partita con la Pallacanestro Reggiana saranno raccolte colombe e uova di Pasqua che saranno poi distribuite dalle parrocchie della città.

Sabato 18 marzo, in occasione della sfida con la Pallacanestro Reggiana, Pallacanestro Trieste promuove il secondo appuntamento di “Carezze”, il progetto charity fortemente voluto dall’assistant coach Massimo Maffezzoli, con l’appoggio della società, che in questa occasione scende in campo al fianco dei meno fortunati della nostra città.

Nella periferia est di Trieste, dove sorge l’Allianz Dome, sono più di 300 le borse della spesa che le parrocchie di Chiarbola, Valmaura, Altura, via Benussi e Borgo san Sergio settimanalmente consegnano ai meno abbienti, che si aggiungono agli aiuti economici e al sostegno medico che forniscono.

Con l’avvicinarsi del periodo pasquale e grazie alla stretta collaborazione con don Francesco Pesce della Chiesa di Valmaura, che con i suoi volontari si occupa di portare sollievo a queste persone, Pallacanestro Trieste vuole farsi promotrice di una raccolta di colombe e uova di Pasqua, che proprio attraverso l’attività delle parrocchie saranno poi distribuite alle famiglie che ne avranno bisogno.

La prima squadra biancorossa, lo staff e i dipendenti di Pallacanestro Trieste hanno già iniziato a raccogliere colombe e uova di Pasqua, mentre i tifosi potranno consegnarle ai banchetti allestiti sabato 18 marzo prima dell’inizio della partita, agli ingressi dell’Allianz Dome.

Si tratta di un piccolo gesto che può regalare un sorriso a una o più famiglie della nostra città, che potranno condividere un momento di serenità in questo periodo pasquale.

Uff. stampa Pall. Trieste