Sabato per il Self Group Millennium Basket inizia la finale per il quinto posto

Dopo la scorpacciata di gare dello scorso fine settimana in Bosnia, con la soddisfazione del trionfo nel girone di Eurocup che è valso la qualificazione alla fase finale del 27-30 aprile, il Self Group Millennium Basket è pronto a rituffarsi in campionato.

Sabato infatti scatta la finale per il 5°/6° posto di Serie A, con la gara di andata in programma alle 15.30 a Firenze, che vedrà i padovani opposti alle Volpi Rosse. Per il ritorno bisognerà invece aspettare un po’ di più: il match di Piombino Dese si disputerà il 15 aprile.

Uno a uno il bilancio dei precedenti in stagione fra Millennium e Menarini, che hanno terminato la prima fase rispettivamente al secondo e terzo posto nel girone B. La gara di andata ha aperto la stagione regolare, e ha visto il PMB imporsi per 64-48, mentre quella di ritorno – posticipata rispetto al calendario iniziale – l’ha chiusa, con il successo in questo caso dei toscani, per 60-50.

Padova arriva a questo duello per il quinto posto dopo aver ceduto nei quarti ad Amicacci, ed essersi aggiudicata poi il confronto nella semifinale 5°/8° posto con Reggio Calabria. Firenze invece si è dovuta arrendere nei quarti a Sassari, per poi rifarsi nel turno successivo contro Bergamo.

La partita sarà visibile in diretta streaming (www.youtube.com/live/MyjAkPStmuI), con il netcasting in tempo reale sul sito Fipic. Non mancheranno come sempre gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus è disponibile l’intervista prepartita con Ahmed Raourahi, che oltre a presentare il match ha raccontato le emozioni del trionfo in Eurocup.

Uff. stampa Millenium Basket