LNP, la preview di Unieuro Forlì – APU OWW Udine

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: domenica 19 marzo, 18.00
  • Arbitri: Martellosio, Barbiero, Calella
  • Andata: 92-81
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/42l9vy7

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “È una partita molto importante per noi, non tanto per la classifica ma per il
fatto che affronteremo una squadra che, al di là della classifica attuale e di qualche defezione con cui si
presenterà a Forlì, resta una delle candidate per la promozione finale. Anche noi abbiamo qualche problema, perché Cinciarini non è a disposizione, ma sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo, mettendo in campo il giusto atteggiamento di una squadra che, come successo a Chiusi, ha dimostrato di volere affrontare ogni partita con la giusta mentalità e voglia di vincere. Mi auguro che l’Unieuro Arena sia piena perché, per ciò che sta dimostrando, questa squadra merita di giocare l’ultima partita interna di regular season davanti ai tanti e calorosi tifosi che sempre ci sostengono”.

Note – Italiana Assicurazioni, #PartnerMaglia biancorosso e Guardigli Mosaico Assicura, #TopPartner
biancorosso, sono Matchsponsor della sfida e hanno pronte tante sorprese per tutti i tifosi presenti, grazie a Cristina e Antonio Guardigli. È disponibile il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Roberto Angelini di “Guardigli Mosaico Assicura”, Italiana Assicurazioni che sarà Matchsponsor della gara. E poi il “OneToOne” con Tobia Collina, gli approfondimenti, le iniziative, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi. Per il progetto #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, saranno ospiti i ragazzi e gli accompagnatori delle scuole elementari Mellini, Follereau, Dante, Bersani e, con loro, i ragazzi del Liceo Artistico e Musicale Canova. La biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 17:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati dalla Società e online. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass: http://bit.ly/3yLIoyB. Differita in onda mercoledì 21
marzo 2023 alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il #MediaPartner Teleromagna. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

Qui Udine

Carlo Finetti (capo allenatore) – “Si tratta della prima di 8 partite che ci porteranno ad entrare ai playoff, la
fase più importante della stagione. Rispettiamo molto Forlì che è prima in classifica con merito. Noi dobbiamo portarci dietro quanto di buono fatto nell’ultima gara casalinga contro Cividale e riproporre lo stesso spirito, che sarà la parte più importante del nostro percorso se vogliamo avere strada nella post-season. Il mini-ritiro che abbiamo fatto la scorsa settimana a Gemona del Friuli ci ha aiutato a rimettere insieme i pezzi. Diversi giocatori hanno seguito lavoro differenziato e siamo ancora in emergenza vista l’assenza di Raphael Gaspardo e la condizione non ottimale del capitano Michele Antonutti. È sicuramente servito per cementare il gruppo e ha permesso a noi dello staff tecnico di confrontarci sul percorso da fare in questa volata finale”.

Gianmarco Bertetti (giocatore) – “Non mi aspettavo di esordire subito contro Cividale, ma la squadra era in emergenza e c’era bisogno di dare qualcosa ai compagni. L’atmosfera al Carnera era fantastica. Mi sono trovato benissimo già dal primo giorno: ho trovato un bellissimo spogliatoio. Domenica sarà una battaglia, perché loro sono primi in classifica e hanno dimostrato di essere in questo momento la squadra più pronta. Noi dobbiamo ripartire da quanto fatto nell’ultima gara e avere la stessa voglia di difendere e giocare insieme. Se facciamo questo, penso che faremo una buonissima partita”.

Note – Non sarà della partita Alessandro Gentile, squalificato dal giudice sportivo dopo la trasferta a Chieti. Assente anche Raphael Gaspardo, a causa di una fascite plantare che lo terrà lontano dal campo per alcune settimane. Rimane in dubbio il capitano Michele Antonutti.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.