Il San Vito fallisce il primo match point

Brutta sconfitta in casa per il San Vito contro il Dom Gorizia. Dopo qualche scricchiolio contro il Don Bosco la compagine giuliana certifica il suo momento di alti e bassi con una prestazione non all’altezza dei giorni migliori sprecando la prima ghiotta occasione per aggiudicarsi matematicamente i play off.

Percentuali a dir poco disastrose e molto nervosismo hanno caratterizzato il 59-65 finale a favore degli ospiti. Dopo un primo quarto chiuso sul 20-19 per i gialloblu, il team di Grbac piazza un break di 13-22 firmato dai canestri del duo Cossaro (16) e Abrami (12), che gli consente di andare negli spogliatoi sul +8. Le triple di Suzzi (13) e Cigliani (12) nel 3o quarto riportano i ragazzi di coach Barze al -2 (48-50).

Negli ultimi 10 minuti un lampo di orgoglio porta il San Vito a completare la rimonta portandosi a +2 e a fallire,purtroppo, il tiro libero concesso dopo un tecnico.

La gara rimane in costante equilibrio fino a pochi secondi dalla fine quando Cigliani, sul punteggio di 59-61, ruba una palla ma l’intervento viene giudicato falloso dagli arbitri. Le conseguenti proteste veementi dei padroni di casa vengono punite con due falli tecnici; i 4 tiri liberi successivi sono messi a segno da Abrami con freddezza chiudendo di fatto il match.

Molta amarezza a fine gara per un occasione gettata al vento; rimane però la consapevolezza di avere ancora 3 gare per poter raggiungere il tanto agognato secondo posto. Coach Barzelatto si attende dai suoi la giusta reazione già nella prossima ostica trasferta a Cormons.

San Vito Trieste vs Dom Gorizia 59-65

San Vito: Scorcia 2, Mihelj 6, Suzzi 13, Grimaldi 9, Ruzzier, Gregori 5, Cigliani 12, Carretti, Cernivani 4, Crotta 7, Svab 1 All. Barzelatto

Dom: Cossaro 16, Abrami 12 , Lazic 2, De Martin, Miklus, Zvadlav M. 10, Zvadlav G. 3, Devetta 7, Cej 3, Pahor, Ballandini 12 All. Grbac

Uff. stampa San Vito