Il Santos supera in rimonta l’Azzurra

I gialloverdi blindano il quarto posto vincendo nettamente al Dome..

Nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie D il Santos è ospite al PalaRubini della Several Insurance Broker Azzurra, per la gara che vale la quarta piazza della classe.

L’avvio roboante dei padroni di casa annichilisce nei primi minuti gli ospiti, sorpresi dalle giocate del talentuoso Paiano. L’aggressiva difesa azzurrina impedisce al Santos di giocare con fluidità in attacco, come testimoniano i soli 12 punti messi a referto nel primo quarto a fronte dei 22 segnati dai ragazzi di coach Hruby. Nella seconda frazione l’Azzurra tocca anche il +13 ma con il passare dei minuti inizia a litigare con il ferro, favorendo così la rimonta dei gialloverdi. Gabriele Crevatin è il protagonista assoluto del quarto: le sue tre triple consecutive rimettono in gara il Santos, che raggiunge gli spogliatoi a metà partita in vantaggio per 31 – 32.

Al rientro dall’intervallo lungo gli ospiti alzano vistosamente l’intensità difensiva, imbrigliando con efficacia le trame offensive degli avversari. La zona dei padroni di casa non sortisce l’effetto sperato e i gialloverdi firmano il parziale di 9 – 23 che vale il + 15 al trentesimo. Nell’ultimo quarto il copione resta invariato, con la Several Insurance Broker che fatica terribilmente a trovare sbocchi in attacco mentre il Santos dilaga.

In casa gialloverde è da segnalare la buona prova del ‘05 Brakovic, sceso in campo con personalità sin dalla prima frazione.

Several Insurance Broker Azzurra vs Santos Trieste 48 – 81

Several Insurance Broker Azzurra: Paiano 22, Maiola 8, Finatti 7, Lo Duca 11, Gregori, Valenti,, Dmitrovic, Fabro, Perossa, Cigotti. All.re: Hruby.

Santos Trieste: G.Crevatin 19, P.Crevatin 12, Spanghero 8, Bolle 8, Visintini, Brakovic 8, Nacini 4, Pecchiar 10, Girotto 4, Zamboni 5, Dolce 3. All.re: Gregori F.

Uff. stampa Santos Trieste