La Lussetti beffata nel finale dopo una buona partita

Prosegue la carenza di referti rosa per la Lussetti Servolana, che deve soccombere anche in casa di Cervignano, dopo aver condotto il match per 38 minuti.

Nei primi tre quarti i giovani servolani giocano una buona pallacanestro, ricca di intensità e di gioco corale, portandosi anche a 15 lunghezze di vantaggio. Ma nei momenti più importanti, in cui bisognava saper gestire e giocare con maggior tranquillità, Pobega e soci hanno più volte sprecato, concedendo il lento ed inevitabile rientro dei padroni di casa.

Con Aloisio e Di Just i friulani hanno pian pian cominciato il recupero da metà del terzo quarto, fino a meno di due minuti dal termine della gara dove, sul 61-60, trovano il loro primo vantaggio con un solido Aloisio.

La Lussetti, però, con la bomba di Schillani reagisce e si riporta sul 61-63. Comincia la lotteria dei tiri liberi: Candussi fa 1/2 e stessa sorte per Schillani, 62-64 a 15 secondi dalla sirena. Coach Miani disegna lo schema finale: Brancati fa una incursione, si arresta da 3 punti e trova il “buzzer beater” decisivo.

Nei 4 secondi restanti e senza più time out a disposizione, la Servolana tenta una disperata conclusione da lontano, con Pobega, senza toccare però neanche il ferro.

Credifriuli Cervignano vs Lussetti Servolana 65 – 64 (17-23, 11-15, 13-14, 24-12)

Credifriuli Cervignano: Aloisio T., Brancati 14, Candussi 11, Meroi 1, Infanti 5, Aloisio L. 16, Borsi, Vesnaver, Djust 12, Mainardi 6, Maran. All. Miani

Lussetti Servolana: Macoratti 4, Schillani 14, Bratos, Rebelli 2, Segre’ 12, Pobega 3, Milic 6, Giustolisi 17, Prato ne, Murabito ne, Dedenaro 6. All. Trani. Vice Gregori A.

Prossimo match il derby giuliano in casa del B4T, venerdì 24 marzo alle ore 21.15 al PalaAquilinia.

Uff. stampa Servolana