Preview Umana Reyer – Joventut Badalona

Il round 17 della 7Days Eurocup propone un altro big-match: mercoledì 22 marzo alle 20.00 l’Umana Reyer sfida la Joventut Badalona al Palasport Taliercio.

L’Umana Reyer occupa il terzo posto nel gruppo A, mentre Badalona è seconda a due partite di distanza dagli orogranata. Reyer e Joventut si sono già affrontate in Europa, in particolare in una finale di Coppa Korac funesta per i colori reyerini: nel 1981 l’allora Carrera Reyer Venezia, dopo una grande cavalcata, perse negli ultimi secondi proprio contro la formazione nero-verde. Le due formazioni si sono inoltre affrontate nella prima fase dell’Eurocup nella stagione 2020/21 e nella gara d’andata, in cui vinsero gli spagnoli 90-87 (Spissu 27) con una tripla sulla sirena di Ellenson, dopo il pareggio di De Nicolao. Derek Willis è l’unico ex in campo.

Coreografia

Come in occasione di tutte le prossime partite in programma al Taliercio, il nostro main sponsor RB Care, insieme al club orogranata, organizza la coreografia speciale e interattiva con gioco di luci, durante la presentazione dell’Umana Reyer.

Partecipare è facile:

1) Scarica l’app WeReyer al seguente link: www.rbcare.it/reyer.html
E’ fondamentale scaricare l’app compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone e dare il consenso all’utilizzo del microfono quando richiesto (la coreografia segue la musica di presentazione della squadra).

2) Avvia l’app e seleziona il tuo settore.

3) Premi START prima dell’inizio del video di presentazione della squadra.

4) Rivolgi lo schermo del telefono verso il campo di gioco.

5) Goditi lo spettacolo, BE PART OF THE SHOW, e contribuisci anche tu a rendere elettrica l’atmosfera e dare la carica agli orogranata.

Info biglietti

Tribuna numerata

  • Intero – 19,00 euro
  • Under 24 – 9,00 euro
  • Under 13 – 7,00 euro
  • Reyer Ladies – 10,00 euro

Settore 6 – Tifoseria in piedi – posto unico

  • Intero – 15,00€
  • Under 24 – 9,00 euro
  • Under 13 – 7,00 euro
  • Reyer Ladies – 10,00 euro

Punti vendita abilitati:

– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
– online

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (204) e Eleven Sports.

Gianluca Tucci

“Sarà una partita importante per entrambe le squadre. Loro sono una delle formazioni accreditate per la vittoria finale e puntano al primo posto, noi a raggiungere la più alta posizione possibile. È una gara fondamentale perché la giochiamo in casa dopo aver dimostrato, all’andata, di potercela giocare alla pari. Credo che la Joventut abbia i suoi punti di forza sotto canestro: rispetto all’andata hanno recuperato Birgander e Brodziansky, oltre a Tomic ed Ellenson; hanno dunque un reparto lunghi con esperienza Eurolega. Come tutte le squadre spagnole, inoltre, hanno giocatori fisicamente importanti come Parra nel 3 ed esterni molto esperti. Questo è un periodo in cui guardiamo molto a noi e al nostro desiderio di miglioramento. Stiamo facendo dei passi in avanti a livello di ritmo, aggressività, coesione e anche chimica. Siamo molto contenti di aver centrato due successi consecutivi, non succedeva da tempo e ci deve dare fiducia. Confidiamo nel sostegno del pubblico dal primo all’ultimo minuto, come nella partita contro Bologna, anche se sfortunata. Stiamo andando verso la parte finale della stagione in cui giocheremo i playoff di Eurocup e vogliamo provare a qualificarci per quelli di campionato.

Moraschini oggi è tornato ad allenarsi e speriamo sia disponibile per domani, inoltre De Nicolao ha recuperato completamente dall’influenza. Ci sono giocatori chiamati a giocare extra minuti, domenica abbiamo disputato il supplementare e ci sarà un po’ di stanchezza ulteriore, ma devo dire che siamo abituati a queste situazioni e anche a dare il 100% nelle difficoltà. La panchina sta lavorando per alzare il proprio contributo, soprattutto in termini di energia, ma in generale è la squadra che sta crescendo a livello di sacrificio e desiderio di combattere. Infine, ma non meno importante, abbiamo desiderio di vendetta sportiva per com’è finita la partita di andata che meritavamo di portare a casa”.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer