La selezione trentina al Trofeo delle province: c’è anche Angelica Flaim del BCB

Il Trofeo che vede in campo le selezioni delle migliori ragazze u13 delle province venete, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, quest’anno ha potuto tornare in campo in tutto il suo splendore.

Sospeso dal 2020 durante l’’emergenza Covid e ripreso lo scorso anno solo come centro tecnico territoriale, a tre anni di distanza nella città di Rovereto sono tornate a darsi battaglia le squadre composte dai prospetti u13 di maggior interesse, selezionate dai propri Referenti Tecnici Territoriali, ruolo ricoperto per il Trentino Alto Adige da coach Roberto “Cico” Sacchi.

Il Basket Club Bolzano oltre ad essere rappresentato dal tecnico, responsabile del settore giovanile e coach della serie A2, ha portato a Rovereto Emila Lleshi, giocatrice U15, alla sua prima esperienza importante come arbitro e in particolare Angelica Flaim selezionata tra le atlete della rappresentativa regionale.

Sicuramente una bellissima esperienza che difficilmente si potrà scordare. Dove Angie come sempre ha messo in campo tutto il suo talento e voglia di migliorarsi di giorno in giorno e sicuramente queste occasioni oltre ad essere importanti sotto l’aspetto personale, fanno crescere a livello tecnico, non solo per le gare disputate dove le ragazze si sono potute confrontare con le pari età delle altre selezioni, ma per tutto il percorso di allenamenti che le ha portate fino a qua.

La squadra del Trentino Alto Adige è stata rappresentata dalle ragazze delle società: Belvedere Ravina con ben 7 giocatrici, Cestistica Rivana, Basket Club Bolzano e Bk Rosa.

Anche lo staff era rappresentato dalle varie società sul territorio: Referente Tecnico Territoriale: Roberto Sacchi Basket Club Bolzano; Allenatrici: Alice Pol (Cestistica Rivana) e Sofia (Gelmetti Belvedere Ravina); Dirigente responsabile Alessandro Grazioli (Pallacanestro Bolzano).

“Grandissima esperienza – commenta coach Sacchi – Siamo cresciute tanto durante il percorso che ci ha portato fino al trofeo delle Province. Lì abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro le formazioni venete e con il Friuli. Vittoriose con Verona e Belluno, sconfitte di 5 con Vicenza e di 12 con il Friuli, fino ad arrivare a giocarci il 5/6 posto contro il Veneto perso dopo una gran partita. Esperienza importante anche per la nostra Angelica che ha potuto confrontarsi con le miglior delle varie province e che giorno dopo giorno, grazie alle sue capacità e all’aiuto dello staff si è ritagliata spazi importanti nelle varie gare.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano