Ennesima sconfitta per il Torre

Anche nell’ultima trasferta della stagione, sabato 25 marzo, il Torre incappa nell’ennesima sconfitta contro il Bor Trieste ancora, seppur difficile, alla ricerca della salvezza attraverso gli spareggi. Torre deve fare a meno di Vianello, in panchina senza poter giocare, e ha Valese in precarie condizioni fisiche. Torre parte bene chiudendo l’area alle incursioni del Bor ma concede tre bombe a segno con Rajcic e due volte Gallocchio che scavano il primo break ma fatica tanto in attacco come dimostrato dai soli tre canestri del primo quarto (Dell’Angela, Johnson, Lo Giudice).

Il secondo quarto si gioca in equilibrio ma il Torre non riesce ad avvicinarsi nonostante Dell’Angela (7 punti, 2 recuperi, 1 assist), Valese, Lo Giudice e Binot (4 punti e 1 recupero) si ergono a turno protagonisti; il Bor vince 23 a 19 realizzando 10 punti su tiro libero e si porta negli spogliatoi un vantaggio di 15 lunghezze sul 40 a 25.

Due canestri di Prenassi e una tripla di Lo Giudice riportano il Torre ad uno svantaggio in singola cifra ma Tercon e Rajcic trovano i canestri che permettono alla squadra di Krcalic di gestire il match. Il 57 a 39 del trentesimo si allunga ulteriormente sulla sirena finale (71-50).

Bor Radenska vs Torre Basket 71-50 (17-6, 23-19, 17-14, 14-11)

Bor: Tercon 9, Lessing 9, Mozina 5, Comar 3, Nisic 12, Zettin 2, Strle 3, Venturini 9, Rajcic 13, Gallocchio 6. All.Krcalic

Torre: De Filippi 2, Prenassi 8, Dell’Angela 15, Vianello ne, Valese 3, Studzinskij, Johnson 2, Binot 9, Lo Giudice 11, Campolo. All. Spangaro-Banjac

Arbitri: Colombo R. – Pittalis E.

Chiusura dell’avventura in serie C per il Torre, sabato 1 aprile contro l’ U.B.C considerato che nel tredicesimo turno è prevista la giornata di riposo.

Uff. stampa Torre Basket