Sarà Reyer – Ragusa nei quarti di play off

Le dichiarazioni di coach Andrea Mazzon al termine della vittoria 51-67 contro l’Allianz Geas Sesto San Giovanni nell’ultima giornata di regular season. Le orogranata hanno chiuso il campionato terze a 44 punti.

“E’ molto bello finire la regular season con una vittoria, brave le ragazze ad essere concentrate e lo testimoniano le sole sei palle perse. Abbiamo avuto un momento di fatica nel terzo quarto ma è normale perché alcune giocatrici venivano da problemi fisici. Dobbiamo fare i complimenti a queste ragazze perché dopo una stagione lunghissima hanno concluso al terzo posto con solo quattro sconfitte ed è un risultato su cui avremmo firmato tutti ad inizio anno. Adesso, inizia un periodo in cui giocheremo la Coppa Italia prima dei playoff e le squadre che arriveranno in semifinale e finale giocheranno due, tre partite attaccate. Non sarà facile giocare partite così ravvicinate prima dei playoff in termini di energia, ma anche di rischio infortuni. La salute delle ragazze è sempre la cosa più importante.”

L’Umana Reyer ha chiuso con un solido terzo posto la regular season e affronterà la Passalacqua Ragusa nei quarti di finale dei playoff al meglio delle tre gare: gara 1 al Taliercio il 7 aprile, gara 2 a Ragusa l’11 aprile ed eventuale gara 3 sempre al Taliercio il 15 aprile.

Gli accoppiamenti

  • Virtus Segafredo Bologna (1) – Parking Graf Crema (8)
  • Famila Wuber Schio (2) – La Molisana Magnolia Campobasso (7)
  • Umana Reyer Venezia (3) – Passalacqua Ragusa (6)
  • Banco di Sardegna Dinamo Sassari (4) – Allianz Geas Sesto San Giovanni (5)

Uff. stampa Umana Reyer