
U15 eccellenza
Seconda partita del girone finale per i ragazzi di coach Volpe, al Palacalvola derby con il San Vito. L’approccio alla partita praticamente perfetto ha fatto sì che alla fine primo quarto i punti di vantaggio erano 19, dando modo di giocare in tranquillità e controllo il resto del match. Buon gioco di squadra, belle trame offensive e una difesa attenta con buone prestazioni di tutti ,in special modo da chi subentrava dalla panchina, ,su tutti Roveredo e Bagordo (22 punti). Ora una piccola pausa con il torneo internazionale di Vienna e poi le ultime decisive sfide, con un gruppo che diventa sempre più squadra.
Azzurra Trieste vs San Vito Trieste 90 – 73
Azzurra Trieste: Feruglio 6, Roveredo 8, Cingerla 6, Messini 7, Donnarumma 3, Norbedo 14, Alessio 5, Dallagiacoma 2, Luin 8, Colussi 9, Privileggi, Bagordo 22. All: Volpe/Toscano
____________________________
U14 Elite
Prima partita della seconda fase ad orologio del campionato under 14 Elite, ospiti al da Vinci i ragazzi di Pordenone che hanno messo in campo la solita buona fisicità e sono riusciti a frenare nel primo quarto Bagordo e compagni, la svolta si è avuta a metà del secondo quarto un Rondinella aggressivo e determinata nato ha rubato palloni conclusi in facili contropiede dando così il la a Balde e Scrazzolo che creavano il break importante chiudendo il primo tempo su +30. Nel secondo tempo il vantaggio si dilatava grazie all’ottimo gioco di squadra che ,come nelle ultime prestazioni, permetteva di chiudere la partita in tranquillità. Ora i ragazzi affronteranno l’importante torneo di Vienna per affrontare squadre europee e continuare la corsa alle finali regionali.
Azzurra vs Pordenone 101 – 57
Azzurra: Scrazzolo 16, Rosa Fauzza, Prada 7, Bittolo Bon 7, Tagliapietra, Ciacchi 6, Freni 8, Rondinella 12, Bagordo 10, Privileggi 11, Balde 19, Miloch 5.
Franco Cumbat