APU, Tonelli guiderà la spedizione bianconera a Vienne

Venerdì la formazione Under 18 dell’Apu Udine, costruita per l’occasione fondendo i gruppi U19 e U17, partirà alla volta di Vienne, in Francia, dove da venerdì 7 a domenica 9 aprile si svolgerà l’Easter International Tournament 2023.

Il gruppo 2005-2006 guidato da coach Gabriele Tonelli è inserito nel Girone A, dove affronterà i padroni di casa dell’Amplus Vienne Saint Romain Reventin Basketball (Francia), la Europe Academy di Barcellona (Spagna) e Saint Vallier (Francia). Nel Girone B, invece, figurano le altre quattro partecipanti al torneo maschile: Les Hennuyers (Belgio), Lokomotief (Olanda), Aix-Maurienne (Francia) e CB Leganes (Spagna). L’Apu giocherà le sue carte nella giornata di sabato per cercare di approdare alle semifinali di domenica mattina (l’eventuale finale sarebbe domenica alle 18.00).

In campo anche le Apu Women che saranno impegnate in un girone unico composto da cinque squadre: oltre alle friulane, Milano Basket Stars, SGOSFF (Francia), AVSR (Francia) e CB Leganes (Spagna).

Anche gli Under 15 parteciperanno a un torneo internazionale nella pausa pasquale, ma in terra friulana, in particolare a Mortegliano (venerdì 7 e sabato 8 aprile). Assieme ai bianconeri, sono invitate anche Pallacanestro Trieste, Fortitudo Bologna e Nova Gorica.

In bocca al lupo agli atleti, alle atlete e a tutto lo staff che seguirà i bianconeri in queste avventure!

Uff. stampa APU