Esteso alla seconda fase l’accordo tra È Tv Rete7 ed LNP

È Tv Rete 7 e Lega Nazionale Pallacanestro comunicano l’estensione anche per la seconda fase del campionato di Serie A2 dell’accordo che dallo scorso novembre consente la trasmissione in diretta di gare del campionato in qualità HD. Nel territorio di copertura dell’emittente con sede a Bologna, sul canale 10 della piattaforma digitale terrestre ed in streaming free sul portale dell’emittente.

Saranno tre le dirette del mese di aprile, una per ogni Girone, e riguardanti squadre dell’Emilia-Romagna
impegnate nell’inseguimento del miglior obiettivo di campionato: griglia playoff o salvezza.

“Analizzati i positivi dati di ascolto ed il gradimento del prodotto da parte dei tanti appassionati di pallacanestro della Regione, l’estensione dell’accordo non è stata che la decisione più logica che il nostro gruppo editoriale potesse prendere – commenta Simone Baronio, amministratore delegato e direttore del gruppo – Con il campionato che entra sempre più nel vivo, siamo certi che la decisione sarà apprezzata dai tifosi e dai Club coinvolti. Ringrazio LNP per la disponibilità e la qualità della collaborazione offerta”.

“Per Lega Nazionale Pallacanestro è estremamente importante il gradimento e la soddisfazione di un gruppo televisivo che apprezza la qualità del campionato di Serie A2, ciò che può generare a livello di ascolti. E che per questo prosegue ad offrire spazio sui suoi palinsesti – dice Massimo Faraoni, segretario generale LNP – Per noi è anche la conferma di come il prodotto che da anni realizziamo, con l’altrettanto fondamentale supporto dei Club, possa essere veicolato anche su emittenti televisive tradizionali”.

LA PROGRAMMAZIONE DI APRILE

Di seguito la programmazione di aprile del campionato di Serie A2 Old Wild West sulle piattaforme di È Tv Rete 7.

  • Sabato 8 aprile – 20.45 – Gruppo Mascio Treviglio-Unieuro Forlì
  • Domenica 23 aprile – 17.00 – Reale Mutua Torino-Flats Service Fortitudo Bologna
  • Sabato 29 aprile – 21.00 – Ferraroni Juvi Cremona-OraSì Ravenna

Stefano Valenti – Responsabile Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro

  • Più informazioni su
  • LNP