Le dichiarazioni post partita di coach Legovich

Foto Panda images

Coach Marco Legovich analizza così la sfida che ha visto Trieste sconfitta alla BLM Group Arena:

“Purtroppo il commento è molto semplice, Trento è stata bravissima con la sua aggressività a limitarci nel modo giusto, con grande fisicità e con grande forza. Siamo stati poco lucidi a rispondere e ci siamo persi delle situazioni in area, soprattutto vedendo le statistiche tirando 16 su 36 all’interno della stessa, è un qualcosa che identifica in maniera molto precisa le difficoltà della squadra nel trovare canestri all’interno del pitturato.

È assolutamente un esame di maturità fallito. Sapevamo dell’importanza della gara e ci sono state anche un paio di situazioni che ci hanno complicato un po’ la partita in corso d’opera, come il doppio infortunio tra Michele e Giovanni, uno scontro di gioco che ha cambiato un po’ le carte in tavola. Abbiamo provato un po’ a ritirarla su con la difesa a zona, ma non eravamo difensivamente mai cinque concentrati, c’erano sempre troppi errori e questo è un dettaglio che dobbiamo sicuramente limare.

Vittoria assolutamente meritata da Trento e mai in discussione. Dovevamo e potevamo fare sicuramente di più e meglio, non è sicuramente questo il momento per disunirci. Sappiamo della difficoltà del campionato, sappiamo che questa squadra è stata costruita per la salvezza, è questo l’obiettivo e lo terrà fino all’ultima giornata perché questo è il livello della Serie A. Noi dobbiamo farci trovare pronti sin dalla prossima partita in casa con Varese.”

Uff. stampa Pall. Trieste