Reyer, preview gara 2 quarti playoff vs Passalacqua Ragusa

Martedì 11 aprile alle ore 20.30, l’Umana Reyer sarà ospite al PalaMinardi e sfiderà la Passalacqua Ragusa nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff Scudetto del campionato Techfind di serie A1.
In Gara 1 al Taliercio le orogranata hanno vinto 69-52 in una gara condotta per tutti e quaranta i minuti riuscendo con carattere e forza di squadra a non permettere la rimonta alla formazione siciliana che era arrivata anche al meno nove nell’ultimo quarto.

Una vittoria permetterebbe alla squadra di coach Mazzon di accedere alla semifinale. In caso di sconfitta, invece, si giocherebbe Gara 3 da dentro/fuori al Taliercio sabato 15 aprile alle ore 19.30.
Tante le ex della sfida: Giuditta Nicolodi, Mariella Santucci e Awak Kuier per le orogranata. Beatrice Attura e Francesca Dotto per le biancoverdi. La partita sarà visibile in streaming in chiaro su LBF TV.

Coach Mazzon
“Nella partita al Taliercio abbiamo indirizzato bene la gara all’inizio, poi chiaramente Ragusa è una squadra forte con tanti talenti e giocatrici di alto livello e sono ritornate in partita. Noi abbiamo avuto un po’ di frenesia in alcuni momenti, credendo forse che potessimo vincere la partita più facilmente e questo non deve succedere in una serie playoff. Abbiamo iniziato bene la serie e sappiamo che questa è la strada giusta. Le ragazze devono imparare ad accettare che ci sono momenti più difficili di altri all’interno di una gara ed è lì che dobbiamo alzare il livello di concentrazione. Loro faranno di tutto per portarci a Gara 3 e il nostro obiettivo è fare il massimo per provare a chiudere la serie. Sappiamo che non sarà facile, giochiamo in un campo ostico ma daremo il cento per cento.”

Gli altri quarti di finale

Vittoria netta per la Famila Wuber Schio in Gara 1 contro La Molisana Magnolia Campobasso 85-55 e reazione da parte della formazione molisana che strappa la vittoria in Gara 2 alla Molisana Arena 67-66 costringendo così Schio alla Gara 3 decisiva.

La Virtus Segafredo Bologna regola in Gara 1 la Parking Graf Crema 95-70.

Partita folle al PalaSerradimigni che vede protagonista l’Allianz Geas Sesto San Giovanni che, dopo due clamorosi overtime, vince contro le padrone di casa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari 85-90.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer