
Un’occasione importante, nella giornata di domenica 16 aprile: al PalaCrisafulli di Pordenone (Via F.lli Rosselli 8) si terrà infatti il match di campionato valido per l’incrocio Oro di Serie C Gold fra i padroni di casa della Horm Italia Pordenone e la Pizeta Carrè.
Proprio in quel frangente, però, sarà assegnato da parte del Panathlon Club di Pordenone il prestigioso riconoscimento “Memorial Andrea e Argia Predonzan”, dedicato al miglior giovane della Destra Tagliamento per quanto riguarda la stagione 2022/2023.
Il Comitato di Pordenone ha segnalato, quest’anno, l’atleta Giacomo Burei (classe 2006) della FIPP Pordenone: nato cestisticamente nel Torre Basket, dove inizia a 8 anni, successivamente si trasferisce a Villanova, dove gioca dagli Esordienti agli Under 14 ed entra a far parte della rappresentativa provinciale che disputa il Trofeo delle Province.
Nel 2019/2020 si unisce al progetto “Futuro Insieme Pordenone” e disputa poi il campionato Under 15 Eccellenza a Zoppola: in questa stagione, sta giocando in Under 17 Eccellenza e Under 19 Interregionale e, a dire dei suoi allenatori “incarna perfettamente tutti i valori positivi di un ragazzo che pratica uno sport di squadra. Disponibilità ed impegno ai massimi livello, riuscendo a conciliare il tutto anche con ottimi risultati a scuola. La passione per il basket, la correttezza ed il livello di maturità nonostante la giovane età, unite alle doti tecniche e di temperamento, sono da esempio per tutti i compagni di squadra”.
Uff. stampa FIP – FVG