Servolana U14 vittoriosi contro il San Vito

Subito dopo la pausa pasquale, il calendario ci offre il derby con gli amici del San Vito nella seconda fase degli Under 14 Élite

Per la prima volta in stagione schierati al completo (anche se con qualche acciacco), i Servolani partono a ritmi piuttosto bassi, forse più congeniali agli avversari, e il primo quarto si conclude in sostanziale parità; la partita va avanti in equilibrio fino a 2 minuti dall’intervallo, momento in cui la Servolana, aumentando l’aggressività in difesa, recupera 3 palloni, trasformandoli in veloci contropiedi, e chiudendo, all’intervallo, sul più 10.

Al rientro in campo, sono sempre i Servolani ad avere il controllo del gioco, raggiungendo un vantaggio che sembra rassicurante alla fine della terza frazione. Nell’ultimo quarto però è il San Vito a partire meglio e, con calma, ricuce lo svantaggio, fino a rientrare in partita.

A questo punto sono bravissimi i nostri a non mollare, e con un ultimo sforzo, chiudono la partita in bellezza e portano a casa i sospirati 2 punti. Nota di merito questa volta per Alì, autore di una prestazione eccezionale, per costanza in attacco e soprattutto sostanza in difesa ed a rimbalzo, ma alla fine…bravi tutti.

Servolana vs San Vito 55-40

Servolana: Krebel 4, Cattaneo 11, Krstic 4, Alì 15, Vecchio 6,’ Caccamo 2, Stigliani 2, Devidè 5, Visintin, Bonaccorsi 2, Pasin, La Colla 4.

Uff. stampa Servolana