Delser Udine – Ultima di regular season sul parquet di Castelnuovo

Nella ventiseiesima e ultima giornata della regular season del Girone Nord di serie A2 femminile, la WomenAPU LBS Delser Udine sarà di scena sul parquet della Autosped Castelnuovo Scrivia. La partita, in contemporanea con tutte le altre del turno, è a calendario per sabato 15 aprile, al palaOltrepo di Voghera (Pavia); palla a due alle 20.30, arbitri Marino Caldarola di Bari e Angelo Iaia di Brindisi.

Castelnuovo Scrivia, che ha già in bacheca la Coppa Italia di serie A2 femminile, vinta a Battipaglia nella finalissima sul Sanga Milano, dopo il successo sulla Delser in semifinale, occupa la seconda posizione in campionato, a quota 42,a pari merito con la Limonta Costa Masnaga e a -4 dalla capolista Milano. La Delser è quarta, a quota 40. All’andata, al palaBenedetti, il 7 gennaio, le Volpi di coach Massimo Riga vinsero 59-51.

“Basta il nome della squadra avversaria – dice coach Riga – per comprendere il tipo di impegno che ci aspetta. Chiudiamo la regular season contro una squadra come Castelnuovo Scrivia che è costruita per obiettivi importanti. La Coppa Italia l’hanno già vinta, adesso giocano per la vittoria del campionato. Noi dobbiamo essere molto orgogliosi del fatto che nessuno pensava che potessimo ritrovarci a giocare una partita del genere nella posizione in classifica nella quale siamo. Loro giocano per il primato, noi per consolidare le nostre certezze tra le prime quattro della graduatoria: i due punti del successo saranno più importanti per loro, ma anche noi vogliamo giocare le nostre possibilità”.

“La semifinale di Coppa Italia persa contro di loro a Battipaglia – continua il tecnico delserino – l’abbiamo giocata a viso aperto: solo alcuni episodi hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte di Castelnuovo, in primis la profondità della loro panchina, che ha permesso a un ottimo allenatore come Nino Molino di sfruttare appieno ogni sua risorsa. In più, nell’ultimo periodo hanno aggiunto anche una giocatrice del calibro di Ashley Ravelli: in pratica, possono schierare due quintetti di altissimo livello. Noi andiamo a giocarcela, ben sapendo che non potremo avere le flessioni di rendimento, nel corso della partita, che ci hanno contraddistinto nelle precedenti partite. Anche un piccolo calo, contro Castelnuovo può essere fatale. Se esprimeremo continuità di rendimento, avremo chances: ci crediamo e vogliamo scendere in campo per fare il meglio possibile”.

La WomenAPU LBS Delser Udine partirà in pullman alla volta di Voghera, con la squadra al completo. Tutte le titolari sono a disposizione di coach Massimo Riga.

Diretta streaming della gara sul canale YouTube ufficiale dell’Autosped Castelnuovo Scrivia: https://bit.ly/3KUw8CX

Aggiornamenti del risultato sul profilo instagram ufficiale della WomenAPU: www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione