LNP, la preview di APU OWW Udine – Reale Mutua Torino

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. Con “Half Season Pass” è possibile seguire, live e on-demand su LNP Pass, la seconda parte della stagione regolare (Serie A2+Serie B), la Coppa Italia di A2 e B, la fase ad orologio (solo A2), playoff e playout di Serie A2 e Serie B, per 6 mesi, al prezzo di €39.99. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 16 aprile, 18.00
  • Arbitri: Lucotti, Marzulli, Longobucco
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3Gyi2nZ

Qui Udine

Carlo Finetti (allenatore) – “In casa dobbiamo provare a mantenere il nostro palazzetto inviolato e per farlo servirà un impatto difensivo di più alto livello, vista anche la caratura dell’avversario che affronteremo domenica. Quella di Franco Ciani è senza dubbio una delle migliori squadre per quanto concerne lo spirito e la capacità di soffrire assieme, credo che proprio questa sia la loro forza. Non mollano mai nell’arco dei 40 minuti, anche quando sono sotto di 10 possono rientrare in partita in meno di un minuto, recuperando tre palle e infliggendo all’avversario di turno un parziale di 9-0. Sarà una partita sicuramente da giocare con estrema attenzione e con un alto livello di concentrazione, dall’inizio alla fine”.

Marco Cusin (giocatore) – “La Reale Mutua Torino è una squadra che produce molto in attacco e ha diversi punti di forza. Dovremo stare attenti, soprattutto in fase difensiva. Il nostro obiettivo è dare continuità alla striscia di otto risultati interni consecutivi, sapendo di poter contare sul nostro pubblico che rappresenta un fattore molto importante per noi”.

Note – In miglioramento le condizioni di Raphael Gaspardo, assente da oltre un mese. Tra gli ex dell’incontro figurano Matteo Schina, bianconero nella stagione 2020/21, mentre Marco Cusin ha vestito la casacca dell’Auxilium Torino nel campionato 2018/19. È ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita attraverso il circuito VivaTicket, online e nelle rivendite autorizzate. Per la gara con la Reale Mutua Torino è stata attivata la promo “Family Pack”, che consente alle famiglie di accedere al PalaCarnera a condizioni davvero molto vantaggiose (tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.apudine.it).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Torino

Franco Ciani (allenatore) – “Giochiamo contro una delle migliori squadre dell’intero campionato. È chiaro che andiamo a definire uno scontro di altissimo livello in generale, inoltre al Carnera non è passato quasi nessuno, quindi anche il palcoscenico sarà di forte impatto. Sarà uno scontro bello, nel quale il peso specifico dell’incontro è diverso sui due fronti, perché loro vogliono i due punti per risalire in classifica e noi per difendere la nostra posizione. Dobbiamo andare a giocare con serenità e per dire la nostra, cercando di ottenere due punti utili per raggiungere traguardi importanti”.

Simone Pepe (giocatore) – “Domenica affrontiamo Udine, che è una grande squadra. Noi, però, abbiamo dimostrato di non aver paura di nessuno e andremo in Friuli per provare a vincere, come facciamo ogni domenica”.

Note – Assente Federico Poser, che in seguito alla comparsa di un malessere generalizzato è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, che hanno evidenziato un’infezione virale acuta che necessita di un’interruzione completa dell’attività agonistica, per un periodo di tempo che verrà valutato e monitorato con ulteriori esami che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Mancherà anche Simone Doneda, che in seguito all’infortunio occorso durante la partita contro Cantù del 19 marzo è stato sottoposto ad ulteriori esami, che hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già sottoposto a intervento chirurgico.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP