Coach Vicenzutto presenta la sfida con Varese

L’assistant coach Andrea Vicenzutto fa il punto in casa biancorossa alla vigilia della sfida con Varese:

“La nostra settimana di allenamenti è stata più lunga del solito. Abbiamo avuto un giorno in più a causa della partita giocata il sabato prima di Pasqua e questo ci ha aiutato a recuperare le problematiche fisiche dovute alla partita di Trento. Come anche comunicato, Vildera, Ruzzier, Bartley e Spencer hanno avuto alcuni problemi, che però lungo la settimana siamo riusciti a recuperare per avere il roster al completo per allenarci e preparare quella che sarà la partita di domenica contro Varese.

I ragazzi sono stati bravi, soprattutto nei primi giorni della settimana, dove non essendo al completo abbiamo dovuto svolgere un lavoro leggermente diverso dal solito, ma comunque con la solita applicazione siamo riusciti a far fruttare ogni singolo giorno che abbiamo avuto a disposizione.

La notizia di Varese di questi giorni ha scosso sia loro sia tutto il movimento. Per quanto ci riguarda il nostro focus deve essere su noi stessi perché dobbiamo pensare a quello che è il nostro obiettivo. Sappiamo che davanti a noi abbiamo cinque partite che devono essere interpretate come cinque finali, cinque possibilità differenti per portare a casa 2 punti il prima possibile in modo che il nostro obiettivo venga raggiunto, senza guardare in faccia a nessuno e scendendo in campo facendo il nostro meglio contro chiunque.

La prima avversaria di questo finale di stagione sarà Varese, una squadra che da inizio anno sta esprimendo un gioco di alto livello, hanno il miglior attacco del campionato per punti segnati a partita e di conseguenza un plauso va fatto a coach Brase e il suo staff perché sono riusciti ad imprimere una grande identità alla squadra. Noi dovremmo essere bravi a limitarli in fase di transizione, dove loro riescono ad esprimere tanto di quello che è la loro produttività offensiva.

Ci mancano cinque partite, come detto prima, e dobbiamo scendere in campo giocando ogni singolo possesso al 110% perché, di queste cinque, solo due saranno disputate all’Allianz Dome davanti al nostro pubblico.

Non vediamo quindi l’ora di poter iniziare questo percorso davanti ai nostri tifosi, vi aspettiamo numerosi e calorosi come sempre, ma soprattutto pronti ad affrontare quella che sarà un’altra battaglia da vivere insieme dal primo all’ultimo minuto.”

Uff. stampa Pall. Trieste