Gli Under 17 di Trieste perdono con Varese

Perde 91 – 100 la formazione Under 17 all’Allianz Dome, nel confronto con la Robur Et Fides Varese. Una gara nella quale i biancorossi ospitavano la formazione lombarda, team con molti punti nelle mani ed abituato ad un ritmo frenetico e parecchio orientato sullo stile “run and gun”. 

Il primo periodo, però, premia la squadra di Comuzzo, che riesce a interpretare alla grande la partita specialmente dal punto di vista offensivo e segna ben 31 punti in 10 minuti, prendendosi praticamente la doppia cifra di vantaggio: Varese, assorbito l’urto iniziale, risponde da par suo ovvero con 35 punti segnati nel secondo periodo e Trieste ha il problema di non riuscire ad assicurare la stessa continuità e precisione offensiva dell’inizio di gara. 

A metà gara siamo sul +8 per la Robur, ma al rientro dagli spogliatoi Trieste non riesce ad abbassare i ritmi e si adegua troppo alle folate offensive del team di Corengia: Fantoma (4/6 da due, 6/15 nelle triple, 5 rimbalzi e 5 falli subiti) crivella da tre punti, ma gli risponde efficacemente Avvinti, che insieme a Bergomi sarà l’uomo di punta per la squadra ospite. 

A fine terzo quarto il punteggio recita 76 – 83, Trieste cerca in qualche maniera di migliorare dal punto di vista difensivo, ma nell’ultima frazione, con entrambe le squadre meno precise, il margine è sempre a favore di Varese, brava a portare fino in fondo un tesoretto di sicurezza e ad aggiudicarsi il match per 91 – 100. 

Pallacanestro Trieste vs Robur Varese   91 – 100 (31-22, 49-57, 76-83)

Pallacanestro Trieste: Maran 2, Deangeli 8, Gulli 13, Guerrieri 2, Vecchiet 16, Martucci 10, Degrassi 7, Fantoma 30, Lakoseljac 3, Maniacco, Salvi ne, Bregant. All. Comuzzo

Robur Et Fides Varese: Zoppi Simeon 11, Turconi 3, Alpini, Bergomi 20, Avvinti 27, Zanforlin, Scola Rocchetti 14, Slimani, Mantovani 11, Carnelli 2, Moranzoni 11, Bergamin 2. All. Corengia

Uff. stampa baskeTrieste