Under 13 Silver, il baskeTrieste ‘A’ regge solo un quarto con il Bor

Perde 40 – 66 in casa il team ‘A’ del baskeTrieste, nel campionato Under 13 Silver: una partita che vedeva i biancorossi di Giulio Gasparo ospitare il Bor di Dejan Faraglia, in quel di Via Locchi. 

Il primo quarto giocato molto bene dai biancorossi sembra il preludio di una prestazione incoraggiante per la squadra di casa, con Baolini che ci mette grinta ed impegno e tutto il team che gioca molto bene. 

Con il passare dei minuti, però, l’inerzia della gara si ribalta: la squadra di Faraglia sfrutta al meglio l’accoppiata Smotlak – Sik, con il primo che è letteralmente imprendibile in quanto a velocità dai difensori baskeTrieste, mentre il secondo che domina fisicamente. 

Soli due punti segnati nel secondo periodo compromettono inevitabilmente la gara, perchè dopo un primo quarto dove i biancorossi hanno fatto ottime cose passandosi la palla in attacco, sono poi crollati ed il Bor è andato in vantaggio in doppia cifra, scollinando il +20 poi nel terzo quarto e controllando agevolmente il risultato. 

Coach Gasparo alla fine: “Peccato, di buono ci portiamo a casa solamente il primo quarto. Direi che dal punto di vista difensivo non ci siamo stati, abbiamo fatto troppo poco per portare a casa la vittoria o quantomeno rimanere in partita, crollando letteralmente nel secondo periodo e poi demoralizzandoci”. 

baskeTrieste ‘A’ – Bor 40 – 66 (17-12, 19-31, 29-49)

Asd baskeTrieste ‘A’: Satta, Millo, Sbisà, Grassi, Canziani, Massa, Antonicelli, Mengucci, Baolini, Rana, Ceresa, Milost. All. Gasparo

Uff. stampa baskeTrieste