Sacile espugna di misura la Don Milani

Partita che non contava molto per la classifica finale ma il ritmo dei primi due quarti, ed anche l’intensità messa sul parquet, è quella da amichevole del mercoledì, senza grossi spunti, con Sacile che, approfittando della pigrizia dei padroni di casa, si porta al riposo lungo sopra di sette punti.

Cambiano un po’ i giochi al ritorno in campo, merito soprattutto di un Giacomo Gori scatenato che, oltre a metterci grande intensità in difesa, produce punti in attacco con continuità e con percentuali stellari, sostenuto dal solito Murabito e dalla voglia ritrovata della coppia Giustolisi/Macoratti.

Raggiunta poi la parità nell’ultima frazione, tutto si risolve nei dettagli, nei singoli episodi, che danno questa volta ragione a Sacile, ma poco serve a recriminare sulle decisioni arbitrali quando si tira con meno del 50 % ai liberi, segno di una concentrazione che non c’è, ma che bisogna assolutamente ritrovare prima della battaglia finale ai play out.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs Humus Sacile 70 – 72 (15-18, 15-19, 19-19, 21-16)

Lussetti Servolana: Macoratti 10, Schillani 1, Bratos ne, Rebelli, Segrè 5, Pobega, Milic 2, Giustolisi 13, Gori 23, Prato ne, Murabito 16, Dedenaro. All. Trani – Vice Gregori

Humus Sacile: Delben 9, Jones 12, Finaldi 2, Gri 10, Cescon 5, Reams 11, Bianchini 9, Bertola 6, Masutti 2, Tadiotto 6. All. Fantin

Uff. stampa Servolana