
Una bella ricorrenza, alla quale fa sempre piacere presenziare. Nella domenica pomeriggio dell’Allianz dome, in occasione del match fra Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese, si è tenuta la consegna ufficiale della “Coppa Colli 2023”.
Organizzata da Mediobasket, la coppa Colli ha come obiettivo quello di premiare il giovane più promettente di Trieste e provincia per la stagione 2022/2023: il ricordo di “Berto”, mitica figura cestistica sempre vicina a Pallacanestro Trieste, è sempre vivo in tutti gli appassionati della palla a spicchi ed anche quest’anno i suoi familiari hanno presenziato alla consegna del trofeo.
La Coppa Colli, quest’anno, è stata assegnata a Marco Ius, lungo classe 2004 in forza alla Pallacanestro Trieste, che in questo 2022/2023 si è “sdoppiato” fra Under 19 Eccellenza e C Gold con la maglia dell’IS Copy Cus Trieste.
In occasione di Trieste – Varese, Andrea Colli il figlio di “Berto” ha consegnato il trofeo a Ius, nel consueto “scroscio” di applausi dell’Allianz Dome.