Le “Dinamo girls” volano in finale

Partita super combattuta domenica sera per giocarsi la finale playoff di serie C, che ha visto vincente le Dinamo Girls contro l’Aibi Fogliano.

La giocatrice Virginia Masiello commenta così la partita: “Abbiamo affrontato questa serie dei playoff un po’ contratte ma nonostante assenze ed infortuni possiamo ufficialmente dire di esserci guadagnare il pass della finale! È stata una partita dal punteggio basso e con difficoltà a trovare la via del canestro ma la nostra forza l’abbiamo sicuramente trovata in difesa dove non ci siamo risparmiate a recuperare palloni vaganti e rimbalzi! Eravamo molto determinate a conquistare la finale dopo un anno di vittorie sul campo che ci ha permesso di guadagnarci la cima della classifica.

Abbiamo dimostrato di voler raggiungere questo traguardo per la società, i tifosi e per il gruppo che quest’anno si è ritrovato insieme in questo bel progetto! Vedere il caloroso sostegno di tutti sugli spalti è stato veramente magico! Ringrazio personalmente tutti i tifosi Dinamo per dare valore al basket femminile in vista di un futuro per questo sport che lasci sempre più avvicinarsi anche le bambine e le donne ai campi da basket.

Grazie Dinamo, grazie presidente, grazie tifosi/e e grazie a tutte le mie compagne per l’entusiasmo che ci stiamo mettendo! Vi aspettiamo in gara 1 della finale il prossimo weekend!”

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Rotterplast2 48 – 46 (6-16, 23-22, 29-30)

Dinamo Gorizia: Russian 2, Revelant, Cossaro n.e., Vecchiet N. 8, Begnini n.e., Chicco n.e., Zentilin 5, Rosati 3, Tossut 7, Paladino (K) 7, Vecchiet D. 2, Masiello 14.

Rotterplast2: Mistretta 1, Zanolla 3, Cettul 5, Pregarc 3, Orel 9, Rospo 7, Quargnal 6, Battistel (K) 7, Brancati n.e., Lutman n.e., Percic 5.

Uff. stampa Dinamo Gorizia