Delser Udine – Al via i play-off

La WomenAPU LBS Delser Udine è attesa alla gara1 dei quarti di finale contro la Logiman Broni. Palla a due in programma sabato 22 aprile, alle 20.30, al palasport Manlio Benedetti, di via Marangoni 46 a Udine. Arbitri Mattia De Rico di Venezia ed Elisa Vicentini di Vicenza.

Le Volpi di coach Massimo Riga si sono qualificate alla post season con la testa di serie numero 4, avendo accumulato 40 punti. Broni ha chiuso la prima fase al quinto posto, a quota 24. In regular season, la Delser ha vinto entrambi gli scontri diretti: 68-69 all’andata a Broni e 68-60 al Benedetti, nel girone di ritorno.

“Iniziano i play-off – dice coach Massimo Riga – queste partite hanno un sapore particolare e non hanno bisogno di tante interpretazioni: occorre solo vincere. Per quello che ci riguarda, essere arrivati a questo punto dà a tutti noi la consapevolezza di aver disputato un’altra bella annata sportiva. Abbiamo assicurato continuità di risultati e di presenza ad alto livello alla Società, che già da qualche anno, ancora dall’anno prima del mio arrivo, si trova costantemente tra le prime della classifica. Per quanto riguarda la gara in sé, dobbiamo affrontarla come fosse una finale: in queste partite, non si può giocare pensando alla gara successiva. Occorre essere concentrati sul presente, azione dopo azione, punto su punto. Nel turno precedente, a Castelnuovo, pur perdendo, abbiamo dimostrato la determinazione giusta: avevamo autentiche facce da play-off”.

“La Logiman Broni – prosegue il coach della Delser – è una squadra che forse ha perso qualche partita di troppo, in relazione alla qualità del roster. Però è pericolosa, ha talento diffuso e un ambiente che è abituato a gare come queste, anche considerando le stagioni di esperienza in A1. In più, sono seguite dai loro caldi tifosi, che di sicuro arriveranno a Udine per sostenere la squadra. Certamente è avversaria difficile, così come lo sarebbe stata qualsiasi altra squadra che poteva arrivare quinta. Dovremo difendere con grande aggressività ed attenzione, evitando di far esaltare il loro talento offensivo. Stiamo bene, siamo al completo e giocheremo con il piglio di chi sa bene che questi play-off e questa posizione ce la siamo conquistata: nessuno ce l’ha regalata”.

La WomenAPU LBS Delser Udine schiera tutte le titolari a referto.

Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della LBS Udine: https://bit.ly/3QVMlcd

Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione