La preview di Umana Reyer vs Openjobmetis Varese

Domenica 23 aprile alle 19.00 al Palasport Taliercio si alzerà la palla a due tra Reyer e Varese, terz’ultima partita di regular season. Gli orogranata si presentano alla sfida da quinti in classifica con 30 punti e cercano un successo importante in chiave griglia playoff scudetto, già conquistati matematicamente a Brescia.

Sarà la 101ª sfida tra le due società, la prima delle quali si è giocata il 12 Dicembre 1948. Varese è avanti nel computo totale 64-36. Per il terzo anno consecutivo i fratelli Andrea (ex della sfida) e Giovanni De Nicolao si affronteranno sul campo.

Neven Spahija prepartita

È una partita molto importante per entrambe le squadre. Loro sono un ottimo team che ci ha battuto nella gara d’andata. Lo stile di pallacanestro è simile, loro hanno questa identità da inizio stagione e stanno facendo grandi cose. Finalmente torniamo a giocare in casa dopo tanti viaggi e partite in trasferta. Una delle cose più importanti per noi sarà avere un Taliercio pieno, daremo il massimo per giocare la miglior partita possibile.

Dobbiamo pensare “step by step” guardando la classifica solo alla fine: abbiamo altre tre partite da affrontare al meglio per guadagnare la miglior posizione possibile. Dal mio punto di vista bisogna avere il desiderio di migliorarsi ogni giorno, si possono vincere le partite anche facendo tanti errori, ma se li riduci la volta successiva farai ancora meglio. I nostri giocatori lavorano duramente per questo.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer