Serie C Gold, ancora ottanta minuti di passione

Mancano ottanta minuti alla fine del “campionato” di Serie C Gold e i due raggruppamenti, Oro e Argento, nascondono tematiche differenti per le varie formazioni che rappresentano il Friuli Venezia Giulia.

Nell’incrocio “Oro”, quello che determinerà le promozioni nell’Interregionale del prossimo anno, lottano con le unghie e con i denti Sistema Pordenone e Jadran: in testa alla classifica, al momento, c’è la coppia Murano – Montebelluna a quota 16, poi a 14 c’è l’ambiziosa Oderzo ed a 12 ci sono Sistema, Jadran e San Bonifacio. Come da regolamento, la prima del girone sarà direttamente qualificata in B Interregionale, mentre le altre formazioni si giocheranno i playoff: Pordenone, questo sabato, si giocherà uno scontro diretto proprio con San Bonifacio (ore 20.30, PalaFerroli) e cercherà di tenere fede alle ambizioni di tornare in campionati importanti per la città.

Lo Jadran, invece, dovrà provare ad espugnare il parquet di Carrè (sabato 22, ore 20.30) per continuare il sogno ed il mai celato desiderio di rappresentare la regione in quello che sarà il quarto campionato italiano nel 2023/2024.

Nel Girone Argento, invece, la Friulmedica Codroipo (6 punti) va a far visita ad una Bassano ancora ferma a zero: sabato 22, alle 18.00 al Pala Angarano, Gallo e compagni avranno un’ulteriore occasione per rodarsi in vista di quello che sarà il campionato del prossimo anno, mettendo in campo i prodotti del vivaio. L’IS Copy Cus Trieste, invece, andrà a Riese (domenica 23, ore 18.00) per il “big match” dove i veneti, secondi, si scontreranno con la formazione triestina che occupa la terza piazza.

Redazione MegaBasket