Le parole di coach Vicenzutto alla vigilia della partita con Pesaro

L’assistant coach Andrea Vicenzutto, dal ritiro della squadra a Pesaro, analizza la sfida di domani e l’ultima settimana di lavoro:

“La squadra ha lavorato bene in questi tre giorni a Pesaro, per quanto il giocare 3 partite in una settimana non sia semplice, si sono messi tutti al servizio del gruppo per affrontare la situazione. Abbiamo cercato di recuperare più in fretta possibile le energie gestendo gli acciacchi e dedicando il primo giorno qui al recupero attivo degli atleti. Posso dire che tutti i ragazzi stanno bene e si sono allenati in modo estremamente soddisfacente.

L’unico messaggio che abbiamo cercato di passare loro è che sono necessari compattezza ed entusiasmo, facendo in modo che l’energia mentale che portiamo in campo possa compensare magari un calo di energie fisiche dovuto agli impegni ravvicinati. Dobbiamo trovare quel gusto di fare le cose assieme, in modo che davanti alla Vuelle si presenti una squadra estremamente compatta, viva, come si è visto per lunghi tratti anche a Sassari. Questa attitudine, la voglia di lottare su ogni palla, saranno importanti tanto quanto l’approccio tecnico-tattico alla partita.

Da Pesaro non mi aspetto nulla di meno, anche loro devono reagire ad un periodo complesso a livello di risultati, trovandosi a lottare per un posto nei playoff. Soprattutto davanti al loro pubblico cercheranno di ottenere un risultato utile e noi non dovremo abbassare la guardia nemmeno per un secondo. Coach Repeša ha a disposizione una squadra composta di giocatori esperti, capaci di punire dall’arco (Pesaro è terza nel tiro da tre in LBA per % ndr) non per niente è anche il quarto attacco del campionato. Dobbiamo farci trovare pronti contro una squadra che, proprio come noi, vuole reagire al momento ed è in cerca di rivalsa”.

Uff. stampa Pall. Trieste