I Bazinga Baskin vincono tra le mura di casa

L’Allianz Dome, la “casa” del basket triestino, ha portato decisamente bene ai Bazinga Baskin Trieste, che nell’impegno valido per l’undicesima giornata della Coppa Friuli-Venezia Giulia contro la Carpe Diem Baskin Turriaco si è imposta con un perentorio 62 a 26. La partita si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare Fabio Zuppar, coach della Carpe Diem recentemente purtroppo venuto a mancare.

Triestini sempre in controllo del match, fin dalle battute iniziali. A rompere il ghiaccio per i Bazinga è Giovanni Delfini, con un appoggio al vetro ma il protagonista “casalingo” del primo quarto è il bomber del team biancoverde, Giuliano Cante, che mette a segno 7 punti in pochissimi minuti. Tra gli ospiti 3 punti per Dominik Wayer.

Nel secondo quarto grande protagonista Alice Lenardon, con 9 punti consecutivi frutto di tre “bombe” e ottima prova balistica anche per Francesco Ravanetti, con 3 punti. Anche Bonanno sigla tre punti nella frazione per Turriaco. Il primo tempo si conclude sul 35 a 14 per i padroni di casa. La ripresa ed il secondo tempo in generale, vedono nuovamente Cante (altri 7 punti) e Lenardon (6 punti) tra i principali protagonisti dei Bazinga, supportati da alcune ottime iniziative del giovane lungo Martin Kostic e di Alan Mozan. Finale dilagante 62 a 26 per i Bazinga, che onorano al meglio l’impegno davanti al pubblico di casa.

Non si è disputata invece la seconda gara inizialmente prevista, tra il Baskinterclub Muggia e la capolista Zio Pino Baskin Udine per l’indisponibilità di alcuni giocatori di questa ultima compagine.