Tante palle perse e basse percentuali per l’Azzurra

Derby triestino per gli U15 Eccellenza di coach Volpe, ospiti all’Allianz Dome della pallacanestro Trieste.
Partenza contratta da parte nostra, con un atteggiamento troppo timido in difesa, che permette ai padroni di casa di impostare i loro giochi in attacco.

Restiamo comunque in contatto con gli avversari, con buone giocate in velocità di Colussi e Messini, arrivando all’intervallo lungo sotto di nove. A questo punto le richieste dello Staff sono quelle di aumentare la nostra intensità difensiva e di migliorare la circolazione di palla in attacco.

Al rientro dagli spogliatoi gli azzurrini sono bravi a mettere in pratica le indicazioni, con Norbedo che detta legge nel pitturato, e pian piano riusciamo a ricucire il gap, arrivando ad un paio di minuti dalla fine della partita a portarci in vantaggio di due punti.

A questo punto però la stanchezza per la bella rimonta si fa sentire, con i padroni di casa che riescono ad invertire la tendenza ed a portarsi in vantaggio, trovando alcune buone soluzioni dalla distanza.
Ora testa alle prossime due partite contro Udine giovedì e domenica al Calvola di nuovo contro la pallacanestro Trieste.

Pall. Trieste. vs Azzurra Trieste 58 – 48

Azzurra Trieste: Alessio, Dallagiacoma, Colussi 15, Luin, Donnarumma, Cingerla 2, Bagordo 4, Feruglio 2, Messini 11, Norbedo 14, Roveredo, Privileggi . Coach: Volpe /Perna/Serschen

Franco Cumbat