Trento, fino a martedì 2 maggio aperta l’asta delle maglie Earth Day

Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), la Dolomiti Energia Basket Trentino realizza un progetto dedicato alla sostenibilità ambientale ricco di “iniziative green”, in sinergia con scuole, partner e organizzazioni del territorio.

Sabato 8 aprile alla BLM Group Arena, l’Aquila Basket è scesa in campo vestendo la speciale divisa verde contro Trieste. Sulla maglia da gioco è riportato il logo del progetti di quest’anno “A Tree for a Three”, il claim che accompagna tutta la stagione della Dolomiti Energia Trentino. Ogni tripla realizzata dalla prima squadra in partite ufficiali infatti si trasformerà nella piantumazione di un albero sul monte Bondone.

Le divise sono state messe all’asta su CharityStars che durerà dal 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, a martedì 2 maggio. Il ricavato dell’asta servirà a sostenere il progetto Trentino Tree Agreement, la raccolta fondi gestita dalla Provincia autonoma di Trento per ripristinare i boschi andati distrutti in seguito all’anomala ondata di maltempo di fine ottobre 2018.

Uff. stampa Aquila Basket