Pordenone porta a scuola San Bonifacio

Prima sconfitta al Palaferroli nel girone finale per Sambobasket che cede nettamente a Pordenone. I friulani impartiscono una severa lezione agli Orange, sorretti da alte percentuali di tiro dalla grande distanza e da uno strapotere fisico che ha fatto la differenza nell’area colorata, in attacco e in difesa.
San Bonifacio all’avvio si arrampica sull’11-7 con la tripla di Mignolli lanciato nello starting five (sarà l’unica fino all’intervallo), Trentini e un ottimo impatto di Moretti. Alla prima pausa la squadra di Zappalà è ancora avanti con una giocata di capitan Bevi. Nel secondo quarto Pordenone, sostenuta da un nutrito gruppo di tifosi calorosi, spacca la partita con le triple di uno scatenato Tonut. Cinque centro nel periodo per gli ospiti, che troneggiano anche nel pitturato con Mozzi e Mandic. Il parziale 8-33 è eloquente, con coach Zappalà che ha cercato di trovare la quadra ruotando diversi quintetti.

Nella ripresa Pordenone tocca il massimo vantaggio sul 29-59 con un break 0-8, San Bonifacio risale fino al 43-61 all’ultima pausa con un parziale 14-2, con un’altra tripla di Mignolli, Pegoraro, Tommasetto e Tondini.

Nell’ultimo quarto l’ATV raccoglie punti dalla lunetta, tutti gli Orange iscrivono punti a referto ma nessuno va in doppia cifra e il divario non scende mai sotto le 17 lunghezze. Alcuni giocatori vengono tenuti precauzionalmente a riposo in vista dell’ultima trasferta, domenica prossima a Trieste contro lo Jadran.

Pall. San Bonifacio vs Horm Sistema Pordenone 62-85 (16-13, 24-46, 43-61)

Pall. San Bonifacio: Accordi 9, Bertoni 8, Trentini 8, Moretti 8, Mignolli 6, Bevilacqua 5, Pegoraro 5, Tondini 4, Damiani 3, Tommasetto 3, Soave 2, Ferrazza 2. All. Zappalà

Horm Sistema Pordenone: Tonut 24, Mozzi 18, Cautiero 11, Mandic 7, Colamarino 6, Romanin 5, Varuzza 5, Vieversys 3, Vennaruzzo 2, Michelin 2, Monticelli 2, Gaiot, All. Milli

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio