Under 13 Silver, il baskeTrieste ‘A’ chiude con una sconfitta

Niente da fare per la formazione ‘A’ di baskeTrieste nell’ultima di campionato in Under 13 Silver: sconfitta in quel di Monfalcone contro la Falconstar, con un 71 – 35 finale. 

Rispetto alle ultime due esibizioni, contro Bor e Baloncesto Isontina, dove i biancorossi di Gasparo avevano lottano, quella contro la Falconstar è stata un’esibizione con poca “energia”: fin dall’inizio è chiaro che saranno i monfalconesi a fare la partita, con difficoltà del baskeTrieste a rimbalzo e in difesa. 

Monfalcone arriva sempre per prima sulla palla, mentre dall’altra parte ci sono troppe palle perse sul fronte offensivo: Levi e Baolini cercano di fare qualcosa per caricarsi sulle spalle i compagni, ma è troppo poco per impensierire una Falconstar che rimane sempre con le mani salde sul volante della gara. 

“Spiace, perchè potremmo giocare alla pari con diverse avversarie – il commento di coach Gasparo alla fine – ma alla prima difficoltà ci demoralizziamo e non siamo capaci di reagire. In questo caso, la partita con la Falconstar era finita già nel secondo quarto e, nonostante qualche buona azione individuale ed alcuni contropiede, difensivamente abbiamo fatto molta fatica. Dobbiamo considerare tutto questo come delle buone lezioni in vista del torneo di Pesaro e poi continueremo a lavorare nei mesi di maggio e giugno per gli opportuni miglioramenti individuali”. 

Falconstar Monfalcone vs baskeTrieste ‘A’   71 – 35

Asd baskeTrieste ‘A’: Maffioli, Millo, Levi, Sbisà, Canziani, Massa, Antonicelli, Mengucci, Baolini, Rana, Milost, Satta. All. Gasparo

Uff. stampa baskeTrieste