A Gorizia le Finali Regionali UISP Maschili

Si svolgeranno anche quest’anno nella palestra Stella Matutina di Gorizia nei fine settimana del 6-7 e 20-21 maggio 2023, le Finali Regionali Uisp Maschili di serie A1 e A2, organizzate dal Comitato Provinciale di Udine in collaborazione con le società Dinamo Gorizia e Old Stars di Gorizia, padrone di casa.

Visto il grandissimo successo dello scorso anno, il Comitato intende puntare ulteriormente sull’aspetto social dell’evento, garantendo le dirette YouTube di tutte le gare con il commento tecnico di Luca Dalla Marta e postando curiosità e aggiornamenti, anche dai chioschi, sulla consueta pagina Facebook.

Nel weekend del 6 e 7 maggio, nel turno dedicato alla serie A1, si sfideranno per la lotta scudetto le formazioni della Muiesana Muggia, Old Stars Gorizia, Fagagna Collinare Basket e Sbrindella Udine, mentre per la conquista della Coppa Friuli le squadre Attimis Warriors, Buscaglieros Trieste, Dai & Vai UCPT Trieste e Laipacco.

Il programma prevede nella giornata di sabato 6 maggio, le semifinali di Coppa Friuli con inizio alle ore 15:00 con l’incontro ATTIMIS WARRIORS – DAI E VAI TS e alle 17:00 tra BUSCAGLIEROS TS e LAIPACCO, seguiranno poi le Semifinali Scudetto alle ore 19:00 tra FAGAGNA COLLINARE BASKET e OLD STARS GORIZIA e alle ore 21:00 tra MUIESANA e SBRINDELLA UD.

Domenica 7 maggio invece si inizia prestissimo con le Semifinali Salvezza, novità del 2023, alle ore 14:30 ASD CSI TARCENTO – DINDIAS AIELLO, alle 16:30 TARCENTO BASKET – LIBERTAS TS, a seguire le Finali con inizio alle ore 18:30 per la Coppa Friuli e alle 20:30 per lo Scudetto. 

A conclusione del fine settimana di basket, le premiazioni delle formazioni 1° e 2° Classificate Scudetto, 1° e 2° Classificate Coppa Friuli nonché per il titolo di Miglior Realizzatore e Miglior Giocatore Memorial Mocchiutti.

Doveroso fine settimana di pausa per il Raduno Nazionale Alpini e si ripartirà subito dopo, nelle date del 20 e 21 maggio, con le Finali Regionali di serie A2, Finale Salvezza serie A1 nonché la gara AllStar Team Femminile contro la formazione del ŽKD Tolmin, insomma una bella immersione di pallacanestro e divertimento da non perdere.

Pallacanestro Uisp Udine

  • Più informazioni su
  • uisp