Tutti i numeri della IBSA Next Gen Cup

Dopo il successo sul campo della IBSA Next Gen Cup 2022 – 23, vinta dalla squadra under19 della Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro, Lega Basket ha ufficializzato i numeri totali dell’edizione 2022 – 23 dell’IBSA Next Gen Cup che ha visto i concentramenti a Pesaro e Trento/Rovereto e la Final Eight a Napoli.

In totale sono stati realizzati 459 contenuti e le visualizzazioni registrate dai canali social di LBA sono state 18.002.745 di cui 11.874.790 sul canale TikTok di LBA. Da segnalare i contenuti “TOP Performance” che hanno realizzato singolarmente numeri importanti sulla piattaforma Tik Tok, con protagonisti Camilla Vescovi, volto Young LBA e i giocatori coinvolti nel torneo.

In testa alla classifica il contenuto realizzato durante la prima tappa di Pesaro “#Serie TV preferita parte 1” che ha registrato 2.600.000 di visualizzazioni. Al secondo posto segue il contenuto #Serie TV preferita parte 2” con 1.600.000 di visualizzazioni durante il secondo concentramento di Trento/Rovereto. Chiude la classifica quello realizzato durante la Final Eight di Napoli “Chi è il vostro cantante preferito” con 1.400.000 di visualizzazioni.

Le tre tappe della IBSA Next Gen Cup sono state ricche di ospiti del mondo social che, grazie ai loro contenuti, hanno generato 2.216.826 di visualizzazioni sulle loro piattaforme. In particolare, durante il concentramento di Pesaro erano presenti l’ex cestista Linton Johnson @like_linton, Alex del Vago aka @therealstreetball, Wesley Caicedo aka @losamigosyt e Federico Fontana, sulle sue piattaforme con il nome di @federicofontana.

Ospiti nel secondo concentramento di Trento e Rovereto Riccardo Randi aka @zepolino__ e Mattia Faccani aka @Jiggy Nubel, mentre per la fase finale di Napoli due gli influencer coinvolti per raccontare l’evento: Marco Marfella aka @ilmenestrelloh, Andrea Baldazzi aka @baldaaz e Donato De Caprio aka @conmollicaosenzanapoli.

Presenti anche le community Chiamarsi Minors, Cronache di Basket, Italhoop, International Young Ballers ed Overtime che grazie ai loro contenuti hanno generato 955.608 di visualizzazioni.

Importanti anche i numeri delle piattaforme dove sono state trasmesse le dirette delle gare: su Eleven Sports le visualizzazioni totali sono state 83.000. A questi vanno aggiunti i dati registrati sul sito legabasket.it che, grazie ai contenuti dedicati durante le tre fasi (news, statistiche, match live e on-demand) hanno fatto registrare un totale complessivo di 539.573 visualizzazioni con 86.041 utenti che hanno navigato sul sito di LBA nel corso delle tre tappe.