Cervignano vittoriosa al PalaBenedetti, Ubc sconfitta

Vittoria per l’ABC Cervignano al PalaBenedetti e passaggio del turno: semifinale conquistata per i bassaioli, con il 2 – 0 inflitto all’Ubc Udine.

Il 64 – 67 del PalaBenedetti porta l’indelebile firma di Giovanni Infanti, ex dell’incontro che nell’ultimo periodo risulta decisivo per la rimonta e sorpasso conclusivo. Grande equilibrio nel promo periodo, con la coppia De Simon – Pignolo che controbattono efficacemente ai canestri di Candussi: Cervignano fatica un po in attacco e ne segna solo 13, ed in generale la gara è costellata da errori.

Nella seconda frazione, con un paio di triple di Barazzutti e De Simon, Udine riesce ad andare al +5 all’intervallo lungo (32 – 27) e nella ripresa riesce ulteriormente ad allungare: è Moretti che sale in cattedra, mettendo in difficoltà la Credifriuli. Il tabellone luminoso, a dieci minuti dalla fine, recita 56 – 41: a questo punto, però, proprio Giovanni Infanti dimostra a tutti quanti perchè Cervignano lo ha a lungo inseguito e poi inserito in rosa. Il veterano di Miani è il protagonista del parziale di 26 – 8 dell’ultimo quarto che provoca il sorpasso dell’ABC, brava e cinica a non farsi sorprendere ed a conquistare quindi la semifinale contro Corno di Rosazzo.

UBC Udine vs ABC Cervignano 64 – 67 (18-13, 32-27, 56-41)

Credifriuli ABC Cervignano: Aloisio T. ne, Candussi 20, Infanti 21, Borsi, Dijust 5, Mainardi 3, Brancati 6, Meroi, Aloisio L. 9, Vesnaver, Maran ne. All. Miani

Uff. stampa Cervignano