Ramagli: dobbiamo avere rispetto di noi stessi

Domenica 7 maggio la Tezenis Verona affronterà la Gevi Napoli. Palla a due alle ore 18:00 al Pala AGSM AIM (diretta su Eleven Sports e DAZN). Ultima gara della stagione per entrambe le formazioni con la Tezenis Verona già matematicamente retrocessa e Napoli ancora in corsa per il mantenimento della categoria.

Coach Ramagli, in conferenza stampa, ha commentato: “Non è la partita che avremmo voluto giocare perché l’obiettivo era arrivare all’ultima partita in casa con Napoli a giocarci il raggiungimento della salvezza, ma il verdetto di Trieste ci tiene lontani da questa possibilità. Questa, però, è una partita che dobbiamo giocare e meritiamo di giocare, contro una squadra che ha cambiato molto come produzione offensiva nelle ultime 5 partite, nelle quali hanno ottenuto 3 vittorie di grande prestigio, segnando 90 punti di media; verranno qua a giocarsi la salvezza. Noi purtroppo non abbiamo il risultato sportivo da perseguire perché il verdetto della partita di Trieste ci tiene lontani dalla possibilità di raggiungere la salvezza.

Sarà una partita complessa, soprattutto dal punto di vista mentale perché una botta come quella di Trieste non si ammortizza con facilità. Abbiamo cercato di dare normalità nel corso della settimana, anche se di normale la settimana non ha avuto niente. Non è stato semplice trovare positività in quello che stavamo facendo in campo, però dobbiamo avere la forza di avere grande rispetto di noi stessi, del nostro pubblico e del campionato. Dobbiamo giocare la migliore partita possibile con tutti i giocatori che potranno essere disponibili e cercare di chiudere al meglio la stagione per cui non c’è nulla da festeggiare perché il risultato sportivo che ci eravamo prefissati di poter raggiungere l’abbiamo fallito nella partita di Trieste”.

Uff. stampa Scaligera Verona