LNP, la preview di Assigeco Piacenza – Gesteco Cividale

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: domenica 7 maggio, 18.00
  • Arbitri: Cappello, Yang Yao, Maschietto
  • Andata: 74-78
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3NI0uKH

Qui Piacenza

Stefano Salieri (allenatore) – “All’andata abbiamo fornito una prestazione perfetta per tre quarti, subendo poi il loro ritorno e la loro intensità negli ultimi dieci minuti. Questa partita sarà un banco di prova per limare i dettagli e prepararci nella condizione psico-fisica migliore possibile per la post-season. Tecnicamente vorrei vedere la squadra esprimersi come nella seconda metà di gara di Bologna, nonostante Cividale abbia un assetto completamente diverso rispetto a quello della Fortitudo”.

Jacopo Soviero (giocatore) – “Domenica contro Cividale, formazione che ha un ottimo gioco di squadra, sarà importante ripartire dall’atteggiamento avuto nel secondo tempo contro la Fortitudo, essere aggressivi in difesa, dare ritmo in attacco e condividere la palla. È l’ultima partita di campionato prima dei playoff: vogliamo farci trovare pronti con la massima fiducia”.

Note – Nelle fila dell’Assigeco resta indisponibile Brady Skeens, che nella partita d’esordio della seconda fase contro Udine ha subito la lesione completa del legamento scafo-lunato del polso sinistro chiudendo anzitempo la sua stagione, mentre in dubbio è Luca Cesana, uscito per un colpo a livello lombare nel match di domenica scorsa contro la Fortitudo Bologna. La partita di domenica sarà una piacevole occasione per riabbracciare Eugenio Rota, in Assigeco nella stagione 2019/20.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Domenica sfideremo una squadra che all’andata ci ha messo veramente in difficoltà perché ha talento da team di vertice e nei playoff, come ho sempre detto, sarà temibilissima. Saremo determinati per cercare di portare a casa la vittoria e mantenere accesa la speranza di avere il fattore campo nel primo turno dei playoff. Intanto, a proposito di playoff, li giocheremo e questa è già di per sé una cosa straordinaria, che vogliamo onorare nel migliore dei modi. Per questo la sfida di domenica ci aiuterà ad arrivare ancora più pronti alla fase finale del campionato”.

Alessandro Cassese (giocatore) – “La partita di domenica rappresenterà il biglietto da visita dei playoff, quindi una vittoria ci darebbe davvero grande fiducia. Non facciamo troppi calcoli a livello di classifica e
accoppiamenti. Noi ci stiamo solo preparando per arrivare nel migliore delle condizioni alla fase finale del
campionato. Piacenza la conosciamo, noi dovremo essere compatti per limitare le loro folate di talento e portare a casa la vittoria”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).