Prova di forza della squadra di Hruby

In serie D si confermano i ragazzi di coach Hruby che riescono a portare a casa anche la sfida di ritorno contro la squadra di Vallenoncello. Prova di forza degli azzurrini che, dopo la vittoria dell’andata, giocano in casa la seconda partita della seconda fase contro la squadra di Vallenoncello, valida per il passaggio del turno.

La voglia di vincere dopo un brutto periodo segnato da numerose sconfitte è tanta, ma una formazione ospite, questa volt al completo, mette in difficoltà i nostri ragazzi, soprattutto nei primi due quarti. Grazie all’aggressività messa sia in attacco che in difesa gli azzurrini riescono ad arrivare a metà partita con qualche lunghezza di vantaggio.

Uscendo dagli spogliatoi i nostri ragazzi aumentano la pressione difensiva e riescono a rubare palloni importanti per facili punti in contropiede. In attacco la palla viene mossa meglio, riuscendo a trovare i compagni smarcati più facilmente.

I ragazzi di Several riescono così a macinare punti e aumentare il proprio vantaggio, permettendo alla squadra di coach Hruby di finire la gara sul 69 a 53.

Ora la testa va al secondo turno della seconda fase, dove i nostri azzurrini dovranno affrontare la vincente fra Sigma Basket Udine e U.S Dom

Azzurra vs Vallenoncello 69-53

Azzurra: Lo Duca 17, Gregori 2, Valenti 6, Maiola 31, Suerz 5, Stefani 2, Finatti 2, Dmitrovic 2, Cigotti 2, Dolcetti, Fabro. All. Hruby

Franco Cumbat