Delser Udine – Le Volpi sono pronte a dare il tutto per tutto in gara2

La WomenAPU Libertas Basket School Delser Udine è attesa alla gara 2 della semifinali dei play-off di serie A2 femminile, sul parquet del palasport “Primo Carnera” di Udine, contro la Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano. L’incontro è a calendario per mercoledì 10 maggio, alle 20.30; arbitri Stefano Gallo ed Helmi Tognazzo di Padova.

Dopo il 64-50 (18-18, 39-27, 52-40) rimediato al palaGiordani milanese in gara1, le Volpi di coach Massimo Riga sono obbligate a vincere la gara2, per forzare la serie all’eventuale gara3, a calendario per sabato 13, di nuovo a Milano.

“Dobbiamo intenderla come una gara secca – tuona alla vigilia coach Massimo Riga – per noi è una autentica finale. In gara1, abbiamo sostanzialmente pareggiato tre quarti, giocando sul filo dell’equilibrio e abbiamo regalato il secondo quarto: servirà maggiore attenzione a non sprecare possessi e nell’evitare le palle perse che hanno generato quel gap. Milano è una squadra molto fisica, tosta: sarà fondamentale aumentare le nostre percentuali di realizzazione ai tiri liberi e da tre. E mantenere l’aggressività difensiva espressa sabato a Milano”.

La Delser è spalle al muro e giocherà una partita decisiva su un campo nel quale si è allenata solo quattro volte, in questi ultimi giorni, in previsione di gara2.

“Dobbiamo pensare – continua Massimo Riga – che ci siamo meritati questa opportunità di disputare una partita così importante. Il fatto di giocare al Carnera e non al Benedetti non dev’essere un alibi, anzi. Proprio guardando alla qualità di gioco espressa in gara, per almeno tre quarti, dobbiamo essere convinti delle nostre possibilità. Chiamo a raccolta tutti i nostri tifosi: abbiamo bisogno del calore del pubblico, come nella gara3 con Broni. La concomitanza con la semifinale di Champions League? Chi ci ama, ci seguirà comunque dagli spalti del Carnera!”

Tutte le titolari sono regolarmente a disposizione di coach Massimo Riga per la gara2 al palaCarnera di Udine.

Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Libertas Basket School Udine: https://bit.ly/3JtGLKW

Aggiornamenti del risultato sul profilo instagram ufficiale della WomenAPU: www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione