Le “leonesse” U19 alle finali nazionali

Esce vincente da tutti e tre gli incontri previsti per la fase interzonale la squadra under 19 che raggiunge così il prestigioso risultato della qualificazione alle Finali Nazionali a 8 squadre che si disputeranno a San Martino di Lupari (16-20 maggio).

Under 19 Interzona di San Giorgio su Legnano (MI)

  • Gara 1 Umana Reyer 64 – Basket San Salvatore 57
  • Gara 2 Umana Reyer 68 – Élite Basket Roma 44
  • Gara 3 Umana Reyer 100 – Vigarano 49

Una tre giorni iniziata sotto il peso della tensione con una prestazione contratta contro la compagine sarda, ben allenata e che ha venduto cara la pelle. Nel secondo giorno contro Élite Roma le giovani leonesse si sono definitivamente sbloccate dopo l’intervallo lungo e hanno portato la stessa intensità nella terza partita contro Vigarano, gara dominata dal primo istante grazie ad un’aggressività difensiva portata a tutto campo.

Serie B Umana Reyer 60 – CUS Padova 80

L’under 19 chiude il campionato senior con la gara disputata in casa contro il CUS Padova. Una stagione produttiva quella delle giovani leonesse che grazie alla partecipazione al campionato di serie B hanno potuto misurare i propri miglioramenti di settimana in settimana e confrontarsi con alcune compagini esperte e ben attrezzate, ben figurando sia nelle vittorie che nelle partite in cui hanno dovuto riconoscere il valore delle avversarie.

Tabellino: Toffolo 2, Īvāne 8, Siviero 9, Buranella, Andreanelli, Capuzzo 5, Parma, Paludetto 14, Festinese 10, Carrer 4, Carraro 8 All. Anna Zimerle Ass. All. Diana Skrastina

Under 14 GS Belvedere ASD bianco 58 – Umana Reyer 84

Prestazione in crescendo quella delle giovani under 14 a Trento, con un inizio contratto che ha trovato poi una migliore intesa offensiva grazie ad una difesa aggressiva che ha cambiato il ritmo della gara.

Tabellino: Bontempelli 10, Franceschini, Urbani 2, Scattolin 2, Venturini, Franchin, Missaglia 10, Scarpa, Gecchele 28, Zuccon 32 All. Diana Skrastina Ass. All. Anna Zimerle

Under 13 San Donà – Umana Reyer

Prestazione convincente per le più piccole del settore giovanile femminile orogranata impegnate nel turno infrasettimanale contro la compagine pari età di san Donà. Fin dalle prime battute la partita si mette sul binario giusto, buone giocate in collaborazione fra compagne, ritmo alto e contropiedi realizzati ci permettono fin da subito di costruire un congruo strappo.
Nella seconda parte della partita serriamo in maniera ancora più concreta le maglie difensive, concedendo due soli punti fra la terza e la quarta frazione di gioco. A referto tutte le giocatrici della rosa pronte e cariche già al capitolo successivo del loro campionato. All. Elena Ciccarello

Uff. stampa Umana Reyer