Basketball “in” Jesolo – Over 60

L’associazione Che Spettacolo, grazie al patrocinio e contributo del Comune di Jesolo, propone, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, presso il PalaCornaro della città veneta, la seconda edizione della sezione over 60 di Basketball “in” Jesolo, torneo quadrangolare riservato a compagini di giocatori ultra sessantenni provenienti da tutta la penisola.

L’iniziativa è il preludio al torneo, con la stessa denominazione, di pallacanestro di serie A, in programma per il 22-23 settembre con la Reyer Venezia e il Basket Treviso certe della partecipazione.

Come per il massimo torneo le gare vogliono ricordare la figura del cestista Luca Silvestrin, scomparso prematuramente due anni orsono, che amava divertirsi in iniziative over come questa, che vede quattro compagini scontrarsi sul parquet jesolano sotto le sigle del Maxibasket, con una selezione tosco-ligure, del Oversport Italia, delle vere nazionali del nord Italia, e della rappresentativa Lega Amatori Basket proveniente dalla regione Friuli Venezia Giulia.

Deus ex machina di tutto questo Massimo Piubello, uomo di sport a 360° che così presenta l’evento: “Basketball in Jesolo vuole essere un doppio importante appuntamento per la pallacanestro nazionale; nella prima parte, quella over 60, quale motivo di aggregazione e ritrovo tra vecchie piccole star del nostro basket mentre nella versione serie A uno dei tornei più ambiti della penisola; quadrangolare che miriamo a far diventare internazionale, oltre alla presenza dei massimi team di Treviso e Venezia, nel ricordo di un grande uomo, prima che cestista, quale è stato Luca Silvestrin”.

Fondamentale l’interessamento dell’Assessore allo Sport del Comune di Jesolo, avv. Martina Borin, che al suo insediamento ha garantito continuità alle iniziative della “Che Spettacolo” dopo aver valutato l’oggettivo successo delle edizioni del 2022. Appuntamento quindi per sabato con due gare di semifinale, con la prima palla a due alle 15.00 tra Maxibasket e Oversport over 65, e, a seguire, tra LAB FVG e Oversport over 65/70.

Finali nella mattinata di domenica, alle ore 9.30 per il 3°-4° posto seguita dalla gara per la vittoria della seconda edizione della versione over 60 di questo importante evento.

Ingresso gratuito con la fondamentale regia logistica della locale Basket Club Jesolo, impegnata in questi giorni nei playoff di promozione alla serie B.

On line su https://www.chespettacolo.info/ii-basketball-in-jesolo-over/

A.P.D. e C. Che Spettacolo